Calciomercato Sampdoria, Daniele Faggiano non si nasconde e prova a rassicurare i tifosi sulle trattative in entrata della squadra blucerchiata: qualcuno arriverà…
Manca una settimana alla fine del calciomercato. E la Sampdoria ha bisogno di rinforzi. Li aspetta Roberto D’Aversa, lo sa Daniele Faggiano, ne è consapevole anche Massimo Ferrero. Ma prima bisogna riuscire a vendere un giocatore, un titolare, uno di quelli che possa sistemare un po’ il bilancio blucerchiato e permettere di chiudere alcune trattative già messe in piedi.
L’obiettivo ancora una volta, anche con D’Aversa allenatore è rinforzare la squadra. Le idee ci sono, non mancano. Serve solo creare il posto, lo spazio per far entrare i nuovi e salutare i vecchi, uno su tutti Gianluca Caprari che dopo tre stagioni da zingaro in giro per la Serie A senza mai convincere nessuno ha detto di no alla proposta di rinnovo per spalmare il suo ricco ingaggio da 950mila euro.
Una settimana decisiva come il nuovo direttore sportivo blucerchiato ha annunciato a Sky. Una settimana dove non si può sbagliare nulla. Per questo si lavora fino a notte fonda, anche in un ristorante cittadino, anche alla presenza del mister. Si mangia, si beve, si analizza la partita, si parla di cosa serve a questa Sampdoria.
Si perché qualcuno serve e non solo perché Manolo Gabbiadini rischia un lungo stop o perché Ernesto Torregrossa soffre ancora di un problema al polpaccio. Lo stesso di un anno fa…
Prima vendere, poi comprare: ma qualcuno arriverà sicuramente…
Calciomercato Sampdoria, Faggiano rassicura i tifosi: “Compreremo”
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini rischia lungo stop: ora serve un rinforzo. I nomi
I nomi non mancano, l’abbiamo detto, le idee e le opportunità nemmeno. Ma c’è fiducia che la Sampdoria il primo settembre avrà qualche faccia nuova, qualcuno che possa farla migliorare.
Certo servirà anche un sacrificio ma siamo abituati. Dovremo abituarci che sarà sempre così davanti alle richieste di qualche grande per un tuo gioiello. L’importante è venderlo a buon prezzo. Per Morten Thorsby sono stati rifiutati 7 milioni. Se parte ci assicurano, partirà per 10. In caso contrario resta. Sbagliato? Assolutamente no.
Forse, come ci fanno capire, sarebbe quasi meglio privarsi di un solo giocatore di valore, uno di quelli che possa farti incassare tanti soldi, sistemare il bilancio e permetterti di poter comprare. Sbagliato? A malincuore dico di no….