Altro movimento in uscita nel calciomercato della Sampdoria. Si tratta di Morten Thorsby pronto a restare in Italia e giocare in Champions League con l’Atalanta
Morten Thorsby puà partire. Può essere una plusvalenza per Massimo Ferrero, può essere un sacrificio necessario ma non a quelle cifre. A sei milioni di euro davvero no. Il centrocampista norvegese, arrivato a parametro zero dall’Heerenveen, dopo l’interesse iniziale del Napoli e poi della Lazio è stato seguito per un breve periodo anche dal Watford. Ma niente: i club interessati non hanno mai deciso di affrontare la trattativa con il club di Corte Lambruschini.
Solo il Napoli sembrava avanti rispetto alle altre, sembrava pronta a versare nelle casse della Sampdoria un assegno di 8 milioni di euro. Una cifra sembrava essere già bassa, inferiore nettamente al valore del giocatore capace di prendere confidenza anche con la via del goal.
Una cifra che oggi la ricca Atalanta sembra essere riuscita a ribassare ancora, a portarla a 6 milioni di euro. Un’offerta che la Sampdoria starebbe ancora valutando.
Calciomercato Sampdoria, perché svendere Thorsby all’Atalanta? Le cifre
LEGGI ANCHE Arriva Miss Carolina Stramare, è lei l’anti Diletta Leotta?
Una possibile partenza che fa discutere anche i tifosi blucerchiati sempre più convinti che Morten Thorsby possa valere di oiù della cifra offerta, quella che i due club stanno attualmente trattando. Arrivato in maglia blucerchiata nel luglio del 2019 con la Sampdoria ha giocato fin qui 61 partite e segnato 5 goal. Riuscirà a migliorarlo? Ma soprattutto con quale maglia?
Grazie all’Europeo vinto poi dall’Italia, il norvegese è riuscito a mettere in mostra doti molto interessanti, tra cui proprio quella duttulità che Gian Piero Gasperini ha spesso ricercato e valorizzato nei suoi giocatori.
Ora come farà Roberto D’Aversa senza Thorsby? Chi arriverà al suo posto? O il sostituto naturale è Ronaldo Vieira?
Calciomercato Sampdoria, perché svendere Thorsby all’Atalanta? Le cifre