Calciomercato Sampdoria, Falcone piace in Umbria. Il punto sulla situazione del portiere romano: la Ternana è interessata
Il destino di Wladimiro Falcone è ancora in dubbio. Il portiere romano, reduce da un’ottima stagione al Cosenza in serie B, sembrava essere l’erede di Emil Audero in caso di partenza del portierone italo-indonesiano. Ma la permanenza in blucerchiato del numero 1, riapre i giochi.
Falcone di sente pronto per fare il titolare, ruolo però che in questa Sampdoria non sembra contendibile. E allora si fa strada l’idea di un ritorno in serie B.
Inizialmente si era fatto sotto il Cosenza, che ripescato in cadetteria dopo l’esclusione del Chievo Verona (come spiegato in questo articolo: Chievo escluso dalla serie B: gli scenari di mercato dopo la decisione del TAR Lazio) avrebbe fatto carte false per avere di nuovo il portiere romano a difesa della propria porta.
Falcone interessa alla Ternana
E’ invece emerso in questi giorni il forte interesse della Ternana, riportato dal CorSport. Falcone dovrebbe giocarsi il posto da titolare con Antony Iannarilli. Il portiere blucerchiato sarebbe però avvantaggiato: pur essendo più giovane vanta già un’importante esperienza in serie B, della quale è sprovvisto invece il collega ternano.

LEGGI ANCHE Sampdoria, il bilancio parla chiaro: serve una cessione “pesante”
Se Flacone partisse, la Sampdoria potrebbe puntare su Nicola Ravaglia come vice-Audero, promuovendo come terzo portiere uno dei giovani della cantera blucerchiata.