Calciomercato Sampdoria, trattativa in corso per la cessione di Jakub Jankto che potrebbe andare a giocare in Spagna, nella Liga, con la maglia del Getafe
In arrivo la prima vera cessione di questo calciomercato della Sampdoria di Massimo Ferrero. Non è Damsgaard, non è nemeno Colley o Murillo. Si tratta di Jakub Jankto. È lui ora il candidato numero uno a lasciare la squadra di Roberto D’Aversa.
Un affare messo in piedi direttamente tra la Sampdoria e il Getafe con l’approvazione dell’agente. L’interesse è molto forte e sembra che la trattativa possa davvero concludersi nel giro di poco tempo.
Si parla di un’offerta iniziale di sei milioni di euro per la cessione a titolo definitivo dell’ex Udinese con l’inserimento di alcuni bonus che dovrebbero così portare la cifra complessiva sui 7 milioni di euro. Cifra che dovrebbe accontentare le richieste blucerchiate e permettere così di realizzare una plusvalenza di bilancio…
D’Aversa ha bisogno di un altro tipo di giocatore e non di Jakub Jankto
https://www.instagram.com/p/CR12_43jKFl/
Calciomercato Sampdoria, trattativa in corso per la cessione di Jankto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira torna in Italia. Il motivo
Una trattativa improvvisa dopo che sul finire dello scorso campionato si era parlato di una possibilità di poter andare a giocare in Bundesliga, forse in un campionato più adatto a lui e alle sue caratteristiche.
Poi sembrava che Jankto potesse rimanere a Genova, in un modulo di gioco adatto per le sue caratteristiche offensive. Ma il 4-2-3-1 prevede certe movimenti, tagli e inserimenti che non sembrano essere adatti per lui e per Roberto D’Aversa che preferirebbe avere un altro tipo di giocatore.
Ecco perché l’addio a Jankto potrebbe costringere Gianluca Caprari a rimanere ancora in blucerchiato come alternativa a Mikkel Damsgaard che rimarrà quasi certamente un’altra stagione a Genova, alla Sampdoria di Massimo Ferrero che ora però deve chiudere per Supryaga…