Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Genoa, addio a Roberto Scotto, storico leader della Fossa dei Grifoni
    News

    Genoa, addio a Roberto Scotto, storico leader della Fossa dei Grifoni

    È morto Roberto Scotto, storico leader della Fossa dei Grifoni: lo storico capo del tifo del Genoa aveva 61 anni ed era malato da tempo
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano13 Agosto 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    roberto scotto morte genoa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    È morto Roberto Scotto, storico leader della Fossa dei Grifoni: lo storico capo del tifo del Genoa aveva 61 anni ed era malato da tempo

    Grave lutto nel tifo genoano. I rossoblù dicono addio a Roberto Scotto, storico leader della Fossa dei Grifoni. Un’icona per i tifosi del Genoa e un punto di riferimento per i più giovani, soprattutto dopo la tragica morte di Pippo Spagnolo. La sua leadership era d’esempio e riusciva a trascinare la tifoseria al punto che spesso le sue parole venivano scambiate per comunicati ufficiali.

    Nel 1973, a soli 13 anni, Scotto era entrato a far parte della Fossa, appena fondata da Dario Bianchi, Gianni Bardi, Lucio Poidomani, Marco Postiglione e Stefano Aloigi Luzzi. Dopo l’ingresso da giovanissimo scalò le gerarchie arrivando a diventare il leader del tifo rossoblù e non solo, come dimostra l’iniziativa ‘Genova Insieme’.

    Non solo il Genoa: Scotto e l’iniziativa ‘Genova Insieme’

    OK Genova Today Roberto Scotto

    Genoa, addio a Roberto Scotto, storico leader della Fossa dei Grifoni

    LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, aereo in volo contro Ferrero su tutta la città

    Nel 1990 infatti Mario Tullo, per stemperare le tensioni tra tifosi della Sampdoria e del Genoa, riunì sei ultrà per parte nella cooperativa sociale ‘Genoa Insieme’. E proprio sotto la presidenza di Scotto la cooperativa era cresciuta ottenendo diversi appalti, come quello riguardante la pulizia dello stadio.

    A dare l’annuncio della morte di Scotto, malato da tempo, è stata la moglie Beatrice. La quale ha anche comunicato che sarà possibile rendere omaggio alla salma nella Gradinata Nord alle ore 10:00 di sabato 14 agosto.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Cosenza Alvini

    Frosinone, Massimiliano Alvini in piena emergenza difensiva: si ferma anche Monterisi. Tutte le assenze con la Sampdoria

    20 Ottobre 2025
    social Sampdoria Spezia

    Verso Sampdoria-Frosinone, al via la vendita dei biglietti per la prima di Foti, Gregucci e Pozzi. Tutte le info

    20 Ottobre 2025

    Sampdoria, Angelo Gregucci sa come si fa: una semifinale di Coppa Italia con l’Alessandria e 270 panchine in Serie Bkt. Tutti i risultati

    20 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio donne: Giacinti, delusa per non essere andata all'Europeo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Calcio: spende molto e segna poco, e' crisi Liverpool
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Atalanta: lesione per Scalvini, fuori tre settimane
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Nasce il premio Mario Sconcerti, la prima edizione il 24 ottobre
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Calcio: Di Vaio 'Orsolini? Un sogno se andasse al Mondiale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.