Massimo Ferrero vuole vincere con la Sampdoria. Lo ha chiesto a Roberto D’Aversa che provarci, deve fare meglio di Ranieri…
Voleva vincere lo scudetto ora si accontenta della Coppa Italia. Direi magari. Non ci è riuscito Mihajlovic, figuriamoci Giampaolo. Neanche Ranieri alla fine ha deciso di giocarsela. Ora ci deve provare Roberto D’Aversa.
A questo punto diventa un obiettivo dichiarato. Bisogna provarci fin da subito, dal 16 agosto con l’Alessandria o con il Padova. Poco importa. Bisogna vincere. E non 10 a zero come in precampionato. Quelle non sono vittorie che contano. Quelle non ancora.
Al momento non possiamo esprimerci finché non ci sarà la stagione vera, con le tensioni vere. Sono già molto soddisfatto dell atteggiamento, della professionalità che si vede. Di sicuro penso che sia D’Aversa sia la sua rosa sia molto al di sopra della media, tra i migliori d Italia…
Fare meglio di Ranieri alla Sampdoria non sarà semplice per D’Aversa
Le pressioni di Ferrero su D’Aversa: deve vincere, fare meglio di Ranieri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero vuole fare pace con i tifosi. Ma ci ricasca ancora…
Ferrero voleva di più anche un anno fa da Ranieri. Voleva più punti, voleva andare avanti in Coppa Italia. Ci riuscirà D’Aversa? Ascoltando il presidente la rosa di oggi della Sampdoria è forte, migliore delle altre. Concordo. Ma non può bastare.
Ma andare avanti in Coppa Italia non dipende solo dalla rosa. È una questione di motivazioni, di voglia di proseguire un cammino che può davvero regalare una grande gioia. Lo sarebbe andare comunque a Roma come successo con Mazzarri e Cassano. Ovviamente con esito diverso.
Di sicuro Ferrero ha messo qualche pressione in più all’allenatore che ha già il difficile compito di riuscire a confermare il nono posto in classifica, un finale di campionato in crescendo, con 52 punti complessivi. Insomma caro Roberto in bocca al lupo…