skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Thorsby può rinnovare il contratto. La strategia

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Thorsby Watford

Nonostante le offerte che arrivano, la Sampdoria è pronta a offrire il rinnovo di contratto a Thorsby e Bereszynski. Strategia di mercato?

L’obiettivo della Sampdoria di sfoltire la rosa prima di fare mercato in entrata sta diventando lentamente realtà. Le prime uscite cominciano ad esserci e Faggiano potrà mettersi presto al lavoro anche sull’altro fronte. Ma dover cedere significa anche cedere bene, a buon prezzo. E quindi la strategia di mercato dei blucerchiati va studiata a fondo.

Soprattutto quando arrivano offerte per giocatori che non erano inizialmente sul mercato. E’ ad esempio il caso di Morten Thorsby, consacratosi come pilastro della Sampdoria di Claudio Ranieri. Mai stato sul mercato, dall’inizio della sessione ha però ricevuto molti sondaggi e interessamenti (Napoli e Atalanta in Italia) e adesso potrebbe essere arrivata quella giusta dal Watford.

Massimo Ferrero ha rifiutato la prima offerta del club della famiglia Pozzo, pari a 6 milioni più 1 di bonus. Ma l’impressione è che le operazioni potrebbero andare in porto anche per meno dei 10 milioni chiesti dal presidente della Sampdoria (sugli 8 potrebbe arrivare l’accordo). Perciò si attende un rilancio dagli inglesi, che potrebbe diventare quello definitivo.

Sampdoria, idea rinnovo per Thorsby e Bereszynski. Il mercato attende

Calciomercato Sampdoria, Thorsby può rinnovare il contratto. La strategia

LEGGI ANCHE: Sampdoria truffata gli hacker rubano i soldi di Damsgaard. E ora?

Ma cosa fa la Sampdoria mentre aspetta? Rinnova. Gli uomini mercato della Sampdoria vogliono portarsi avanti e allora, nell’attesa di vedere sul piatto la cifra giusta, pensano di prolungare il contratto ad alcuni giocatori. SI tratta di Morten Thorsby, appunto, e di Bartosz Bereszynski, i cui contratti sono in scadenza nel 2023. 

Non sono dunque dei rinnovi urgentissimi in termini di scadenza, ma sono strategici per i blucerchiati. Con un prolungamento di contratto il valore di mercato di un giocatore può aumentare, considerando anche che, alla firma, il calciatore dimostrerebbe che rimanere alla Sampdoria non sarebbe un’opzione sgradita, anzi. Lo stesso Thorsby, durante il ritiro lombardo di fine luglio, ha dichiarato di non ritenere ancora finita la sua avventura a Genova.

I rinnovi di contratto del centrocampista norvegese e di Bereszynski porterebbero a blindare due giocatori importanti per la squadra, teoricamente non in aria di cessione e che hanno già ricevuto interessamenti o offerte sul mercato. Se accettassero il rinnovo, inevitabilmente la Sampdoria potrà alzare di più la voce in fase di trattativa.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top