Calciomercato: Arriva l’ufficialità sul futuro di Bonazzoli, la Sampdoria lo ha annunciato sul suo sito internet. Ecco dove andrà a giocare
Arriva il primo squillo della Sampdoria nella sessione estiva di calciomercato. Non è un colpo in entrata, ma una cessione lo avevamo scritto a più riprese: prima le uscite poi Daniele Faggiano, il nuovo direttore sportivo blucerchiato si concentrerà sui possibili colpi in entrata.
Lo ha comunicato la Sampdoria sul suo sito internet con un nuovo comunicato ufficiale.
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli.
Il comunicato della Sampdoria su Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria: UFFICIALE Bonazzoli se ne va. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sarà asta a tre per Damsgaard
Va quindi a Salerno Bonazzoli, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi. Una trattativa di mercato che ha subito un accelerazione però soltanto nelle ultime ore, grazie anche all’accordo trovato dal club di Massimo Ferrero con la società granata.
Non sono state rese note le cifre, ma i blucerchiati acquistarono la punta dall’Inter per 5 milioni di euro e l’opzione legata al controriscatto è figlia della volontà di non perdere il ragazzo definitivamente, soprattutto perché potrebbe ancora esplodere.
Un nuovo prestito quindi per Bonazzoli che ha il compito di riscattare la stagione opaca al Torino. Rinforzo richiesto esplicitamente da Marco Giampaolo, in granata non ha trovato spazio. Chiuso da Andrea Belotti, Simone Zaza e Simone Verdi, a gennaio nonostante il cambio di allenatore, con l’arrivo di Davide Nicola, non è andata meglio. Anche perché il nuovo tecnico aveva chiesto l’arrivo di un’altra punta: Toni Sanabria.
Il ritorno a Genova era nell’aria, ma anche il blucerchiato gli spazi sono davvero pochi in questo momento. Il reparto offensivo di D’Aversa può contare su 6 uomini (5 con la partenza di Bonazzoli). Per una sola maglia da titolare.
A Salerno dovrebbe essere tutta un’altra cosa, Castori potrebbe puntare su di lui per la salvezza.