Calciomercato Sampdoria: dall’Inghilterra sono convinti che ci sarà un’asta a tre per strappare MIikkel Damsgaard dalla nostra Serie A
L’asta per Mikkel Damsgaard può avere inizio. Un’operazione interamente finanziata dal Manchester City, che sembra determinato ad ingaggiare Grealish dall’Aston Villa e Kane dal Tottenham, che non si è presentato in ritiro.
Due cessioni pesantissime che porterebbero nelle casse dei due club rispettivamente 117 e 185 milioni di euro. Soldi che i due club di Premier League sarebbe disposti a investire in parte sul talento danese che nell’ultimo campionato europeo ha fatto tremare l’intera Inghilterra.
Ma all’asta per Damsgaard può aggoungersi il Leeds di Marcelo Bielsa che hanno l’intenzione, dopo aver chiuso lo scorso campionato da noni con un finale in crescendo con una sola sconfitta in undici partite, di tornare ai vertici della Premier League.
Tre club che dall’Inghilterra dicono fortemente interessati a Mikkel Damsgaard anche se la Sampdoria a poggi non ha, però, ricevuto ancora nessuna offerta ufficiale nè da 25 milioni, nè tanto meno da 35, quella che Massimo Ferrero vorrebbe ricevere per dare il via libera alla cessione.
Damsgaard potrebbe anche rimanere alla Sampdoria per un’altra stagione
Calciomercato Sampdoria, sarà asta a tre per Damsgaard
LEGGI ANCHE Sampdoria, Banca IFIS come la ERG?
Mikkel Damsgaard intanto è tornato ad allenarsi a Bogliasco dopo un Campionato d’Europeo vissuto da protagonista con la sua Danimarca. Roberto D’Aversa non vede l’ora di poter parlare con il giocatore e condividere con lui il suo progetto.
Un progetto tecnico ambizioso per il talento danese che se restasse potrebbe consacrarsi e poi prendere il volo da protagonista, ancora una volta, in una grande club, non solo di Premier League.
Post europeo per Mikkel si era parlato anche di Real Madrid e Barcellona. Due club che per il momento sembrano essersi defilati. Ma se Damsgaard restasse e confermasse il suo valore, chissà che i due principali club della Liga non tornino alla carica per lui…