In casa Sampdoria alla riapertura degli stadi, con l’ingresso di tutti i tifosi cambierà la mappa del tifo della Gradinata Sud
Si torna alle origini. Gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno deciso di tornare nel cuore della Sud. La Gradinata non sarà più divisa in due, sarà forte e unita come una volta.
La nuova mappa del tifo del tifo blucerchiato è stata definita nei mesi, tra i vari gruppi, in comune accordo, per il bene della Sampdoria.
Una scelta che era già nell’aria da tempo e che è stata confermata anche nell’ultima riunione del gruppo tenutasi nella storica sede del tifo organizatto blucerchiato. Quando la Gradinata Sud riaprirà per tutti e non solo per pochi e selezionati tifosi, gli Ultras faranno il loro ingresso nella parte inferiore, al centro.
Insomma la Sud tornerà a cantare unita, senza più lasciare nessun vuoto ai lati, senza più nessuna divisione.
Quando succederà? Forse non ancora in questo campionato, non almeno nella prima parte di stagione, anche se la speranza è quella che grazie anche al Green Pass la riapertura totale dello stadio possa avvenire il prima possibile…
I Fedelissimi hanno deciso di lasciare agli Ultras il loro storico posto

Sampdoria, la nuova mappa del tifo della Gradinata Sud
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Keita Balde si allena a Prà, Ferrero ci pensa
Gli Ultras TIto Cucchiaroni saranno nuovamente posizionati al centro della Gradinata. I Fieri Fossato verso sinistra, lato tribune, i Molesti e i Fedelissimi a destra, lato distinti. Ognuno avrà la propria zona di competenza, i propri gradoni. Tutti uniti sotto un’unica bandiera.
E nella parte superiore della Gradinata Sud? Il problema è stato posto, qualcuno ha proposto che venisse occupato dai Vecchi Ultras. Ma non tutti erano d’accordo.
E così come era una volta, la parte superiore sarà libera, lasciata a un tifo meno assordante, con meno bandiere e nessun tamburo. Ma questo non significa che non si farà sentire….



