La Sampdoria sta pensando alla cessione di Fabio Depaoli: l’esterno, di difficile collocazione tattica, può lasciare in questo calciomercato
La Sampdoria deve decidere il futuro di Fabio Depaoli. L’esterno blucerchiato, tornato alla base dopo l’anno trascorso tra Atalanta e Benevento, vorrebbe provare a convincere D’Aversa a rimanere, ma il tecnico potrebbe avere altri piani. In ritiro lo ha spesso schierato titolare, ma, senza Bereszynski, è stata una scelta obbligata.
Il terzino classe 1997 potrebbe infatti interessare ad alcune squadre di Serie A, tra cui la solita Salernitana, che potrebbe pensare di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Una cessione a titolo definitivo è molto difficile, dato che nell’ultima stagione il suo rendimento è stato molto al di sotto delle aspettative.
Calciomercato Sampdoria, enigma tattico Depaoli
Calciomercato Sampdoria, Fabio Depaoli in uscita. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche una squadra di Serie B su La Gumina
Dopo le 22 presenze tra Atalanta (sette) e Benevento (quindici) Depaoli ha bisogno di fiducia per emergere. Fiducia che D’Aversa potrebbe non concedergli per una questione di modulo. È vero che il tecnico lo ha schierato come terzino destro, ma è anche vero che Fabio ha caratteristiche molto offensive e in quel ruolo è sacrificato.
Anche nella stagione vissuta tra Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri, la sua collocazione tattica è stata problematica. Su 29 partite giocate, in ventidue è stato schierato come esterno di centrocampo sia con la difesa a tre dell’attuale allenatore del Verona, sia con il 4-4-2 di Sir Claudio. D’Aversa, quindi, potrebbe volere per quella posizione un giocatore più adatto.