Il Watford ha mollato la presa su Morten Thorsby, ma il centrocampista della Sampdoria piace in Italia e può partire in questo calciomercato
Prima di poter acquistare, la Sampdoria deve cedere. La parola d’ordine per il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano sarà ‘plusvalenze’, quelle che servono per dare respiro alle casse blucerchiate. Tra i calciatori indiziati a lasciare Genova c’è Morten Thorsby che, però, ha perso una pretendente.
Il Watford, che sembrava la squadra più avanti nella corsa al norvegese, si è tirato indietro. Troppa la distanza tra l’offerta di quattro milioni la domanda della Sampdoria, che dal suo centrocampista punta a incassare almeno otto milioni. Soldi che, considerando l’arrivo a parametro zero di due anni fa, sarebbero di totale plusvalenza.
Calciomercato Sampdoria, Napoli e Atalanta ancora su Thorsby
Calciomercato Sampdoria, niente Watford per Thorsby. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco non c’è solo Cutrone
Come riporta Tuttosport, però, su Thorsby è ancora forte l’interesse di Napoli e Atalanta. I partenopei, dopo l’infortunio di Diego Demme, che è già stato operato, sono alla ricerca di un centrocampista e il profilo del blucerchiato piace molto a Spalletti, che ama i giocatori fisici. Così come Gian Piero Gasperini, che avrebbe individuato in lui il vice perfetto di Marten De Roon.
La Sampdoria, dopo i tre goal e la crescita della passata stagione, parte da una richiesta di dieci milioni e non scenderà sotto gli otto. Thorsby, infatti, è stato fondamentale per Ranieri e potrebbe esserlo anche con D’Aversa, che ha in mente la coppia davanti alla difesa insieme ad Adrien Silva. La sua permanenza è legata al mercato: con l’offerta giusta dovrebbe partire.