skip to Main Content

Morris Spagnol, il pittore che trasforma in opere d’arte la maglia più bella del mondo

di Gabriele Frassanito

Morris Spagnol, il pittore che trasforma in opere d’arte la maglia più bella del mondo. Le maglie di Quagliarella e soci diventano quadri

Con la maglia più bella del mondo è facile, dirà qualcuno di voi. E invece no.

Basta guardare il profilo Instagram di Morris Spagnol... Chi è lo racconta lui sul suo sito personale:

Morris Spagnol è nato nel 1991 e vive a Caerano. Autodidatta, fin da giovanissimo attratto dal mondo dell’arte e della creatività sartoriale, ha scoperto l’arte sui libri di scuola ma l’ha realizzata in forma del tutto autonoma e singolare: “Tutto è nato da una tela dove ho riversato tanti anni di pensieri e fantasie. In poco tempo nacquero circa un centinaio di opere legate tra loro dalla forza del colore e dal contrasto tonale che finisce per fondersi nello sfumato.”

Il tessuto pittorico dominato da tinte accese è attraversato da tratti improvvisi di colore gettati spontaneamente sulla tela che creano continui ri-orientamenti nello spettatore.

I suoi lavori sono incredibili su tutte le maglie passate per il suo laboratorio ma quello che ha fatto con le maglie blucerchiate è spettacolare.

Ecco come sono diventate le magliette da gioco di Fabio Quagliarella, Lorenzo Tonelli, Antonio Candreva, Christian Puggioni (che ne ha ben due) e Kristoffer Askildsen.

Morris Spagnol, il pittore che trasforma in opere d’arte la maglia più bella del mondo

morris spagnol pittore morris spagnol pittore

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="30" container_type="div" single_post="true" single_post_id="46793" single_post_order="previous" single_post_target=".single-blog-article" post_type="post" pause_override="true" transition="none" single_post_taxonomy="category" scroll_distance="-1500"]
Back To Top