Qualche indicazione sul calciomercato della Sampdoria arriva dalle amichevoli: per Askildsen, Rocha e Bahlouli lo spazio è ridotto. Potrebbero partire in prestito
Le amichevoli estive non saranno dei test impegnativi, ma certamente servono agli allenatori per avere le prime risposte dalla squadra. Roberto D’Aversa, dopo le tre partite giocate dalla Sampdoria, sta iniziando a farsi un’idea della rosa a disposizione e ciò che pare evidente è che su alcuni giovani non sembra voler contare.
Kristoffer Askildsen, arrivato a Genova nel gennaio 2020, non è mai partito dall’inizio in queste amichevoli e contro il Piacenza ha giocato solo ventisei minuti. Dopo diciotto mesi alla Sampdoria in cui è rimasto sempre ai margini (appena undici presenze), il classe 2001 dovrebbe partire in prestito per fare esperienza. Perché la sensazione è che per D’Aversa sia molto indietro nelle gerarchie.
Calciomercato Sampdoria, poco spazio anche per Rocha e Bahlouli
Calciomercato Sampdoria, la scelta di D’Aversa su Askildsen, Rocha e Bahlouli
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutte le amichevoli estive 2021/22: tabellino e risultati
Anche Kaique Rocha, altro giovane di belle speranze blucerchiato, dovrebbe salutare. Il reparto difensivo è molto affollato, tra i sei centrali e i quattro terzini, e il rischio di venire totalmente oscurato – come accaduto durante la stagione scorsa – è alto. Una cessione in prestito, magari in Serie B, potrebbe essere la soluzione migliore.
Stessa soluzione prevista per Mohamed Bahlouli. Dopo l’anno e mezzo in prestito al Cosenza, con 34 presenze e due goal, il trequartista del 2000 è alla ricerca di una nuova squadra. Con la squadra calabrese che è appena stata ripescata dopo la retrocessione in Serie C, potrebbe aprirsi l’occasione per un ritorno.