Ora è ufficiale: Daniele Faggiano è il nuovo responsabile del mercato della Sampdoria di Massimo Ferrero. Contratto di due anni e lavorerà con Carlo Osti, promosso direttore generale
Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria di Massimo Ferrero. Un lungo corteggiamento che si è concluso con la firma sul contratto che lega l’ormai ex direttore del Genoa di Enrico Preziosi per le prossime due stagioni alla società di Corte Lambruschini.
Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Daniele Faggiano, che si è legato alla società in qualità di direttore sportivo fino al 30 giugno 2023.
Nel contempo il club comunica che Carlo Osti, già direttore sportivo blucerchiato dal dicembre 2012, assume la carica di responsabile delle aree tecniche fino allo stesso 30 giugno 2023.
Questo il comuicato ufficiale della società blucerchiata che conferma la promozione sul campo anche di Carlo Osti, amico di vecchia data di Daniele Faggiano. Ora i due dovranno lavorare insieme per le prossime due stagioni.
Da Daniele Faggiano dipende il futuro del mercato della Sampdoria
Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria
LEGGI ANCHE Volpi e Fiorani, altro che Sampdoria: gli affari dopo lo Spezia
Massimo Ferrero è sempre stato convinto dell’arrivo dell’ex dirigente di Parma e Genoa. Una convinzione che lo ha spinto a lasciare partire Riccardo Pecini e aspettare fino a poco tempo fa che Faggiano si liberasse dal suo precedente accordo con la società rossoblù.
Il primo compito di Faggiano? Quello di sfoltire una rosa e al contempo renderla competitiva, andando a comprare quei giocatori di cui ha bisogno Roberto D’Aversa, un allenatore che lui conosce molto bene e che ha spinto a Genova…