La probabile formazione di Sampdoria-Piacenza: D’Aversa insiste sul 4-2-3-1 con Gabbiadini rifinitore e Verre che dovrebbe agire ancora largo a sinistra
La Sampdoria di Roberto D’Aversa è pronta per la terza amichevole del suo ritiro in provincia di Brescia. I blucerchiati, dopo le vittorie contro Nuova Camunia e Castiglione, affronteranno il Piacenza. Per il tecnico dovrebbe essere l’occasione per provare ancora il suo 4-2-3-1, modulo su cui sta puntano molto.
In queste prime uscite, D’Avesa sta cercando di dare un’identità alla squadra, utilizzando sempre lo stesso schieramento tattico, leggermente diverso da quello usato a Parma. Del resto, il tecnico aveva fatto capire che le sue scelte sarebbero state influenzate anche dalle caratteristiche dei giocatori.
Sampdoria-Piacenza, la probabile: Gabbiadini ancora trequartista?
Sampdoria-Piacenza, la probabile formazione: D’Aversa conferma il modulo
LEGGI ANCHE Sampdoria, tre assenti contro il Piacenza: in dubbio anche Silva e Tonelli
Contro il Piacenza, non dovrebbero esserci Ronaldo Vieira, Bartosz Bereszynski e Jeison Murillo. In dubbio, invece, Adrien Silva e Lorenzo Tonelli. In difesa, quindi, si prepara a fare il suo esordio stagionale Omar Colley, a fianco, probabilmente, di Alex Ferrari. Sulle fasce Tommaso Augello e Fabio Depaoli.
In mezzo al campo potrebbe esserci Yepes Laut vicino a Thorsby, mentre Manolo Gabbiadini è pronto per giocare nuovamente alle spalle di Fabio Quagliarella. D’Aversa sta insistendo molto sulla posizione di Manolo, che può usare la sua classe per fare da raccordo tra centrocampo e attacco. A destra, poi, ci dovrebbe essere Antonio Candreva, con Valerio Verre schierato ancora una volta largo a sinistra.
La probabile formazione blucerchiata di Sampdoria-Piacenza
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Yepes Laut., Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Verre; Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.