Daniele Faggiano ha raggiunto l’intesa con il Genoa sulla buonuscita e a breve sarà ufficiale il suo arrivo alla Sampdoria come direttore sportivo: Osti direttore generale
Ormai non ci sono più dubbi: Daniele Faggiano sarà il prossimo direttore sportivo della Sampdoria. L’ormai ex dirigente del Genoa ha trovato l’accordo con Enrico Preziosi sulla buonuscita e, dopo l’ufficialità, sarà libero di firmare il contratto con Massimo Ferrero, che lo corteggia ormai da diversi mesi.
A spasso da novembre, quando è stato allontanato dal Genoa, Faggiano firmerà un biennale con la Sampdoria. Il dirigente, che ha contribuito alla scelta di Roberto D’Aversa come allenatore, arriverà in blucerchiato per fare il direttore sportivo e lavorare al fianco di Carlo Osti, che cambierà ruolo.
Sampdoria, torna il binomio D’Aversa-Faggiano. Osti cambia ruolo
Sampdoria, arriva Faggiano: ecco come funzionerà la coppia con Osti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gasperini vuole Damsgaard. I dettagli
Il braccio destro di Massimo Ferrero prenderà l’incarico di direttore generale e si occuperà della supervisione di tutte le squadre. Dalla primavera, alla prima squadra alla neonata squadra femminile. Mentre Faggiano farà il mercato e gestirà le entrate e le uscite insieme a D’Aversa.
I due possono così riformare il binomio che, tra il 2016 e il 2020, ha fatto benissimo a Parma. In Emilia sono partiti dalla Lega Pro per poi arrivare a ottenere due salvezze consecutive in Serie A. Faggiano ha fiuto da talent scout e sa come impostare le trattative. Il suo arrivo può dare, finalmente, una scossa al calciomercato della Sampdoria