La Sampdoria sta per annunciare il suo nuovo direttore sportivo, pochi dettagli e poi inizierà l’era Faggiano
Ci siamo. Manca davvero pochissimo all’arrivo di Daniele Faggiano alla Sampdoria. Pochi dettagli ancora da limare e poi finalmente il club blucerchiato avrà il uso nuovo direttore sportivo. Il dirigente firmerà un accordo che lo legherà alla società di Massimo Ferrero per i prossimi due anni, fino al 2023, poi arriverà l’ufficialità, secondo quanto riporta telenord.
Un’arrivo importante, che segnerà anche ‘l’inizio’ del mercato della Sampdoria. L’artefice delle ultime buone stagioni del Parma in Serie A, ma non solo, perché era dirigente della squadra gialloblù anche il Lega Pro, in Serie A fino alla promozione nel massimo campionato di calcio italiano.
Insieme a Carlo Osti, promosso a responsabile dell’area tecnica, formeranno il nuovo tandem di mercato della società blucerchiata. Compito tutt’altro che semplice, questa sessione estiva è ovviamente caratterizzata dal Covid e dalla crisi economica che ne è scaturita.
Si ricompone la coppia D’Aversa-Faggiano
Sampdoria, finalmente Faggiano: manca solo l’ufficialità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, clamoroso derby con il Genoa per Luka Jovic. I dettagli
Primo obiettivo sfoltire la rosa a disposizione di Roberto D’Aversa. Diversi calciatori sembrano già avere la valigia in mano, ma non è esclusa qualche conferma sorprendente. Deciderà il tecnico, insieme al nuovo direttore sportivo. Si conoscono da tantissimo e a Parma insieme hanno lavorato benissimo.
In ogni caso però Gianluca Caprari, Fabio Depaoli, Nicola Murru, Antonino La Gumina e Federico Bonazzoli sembrano essere in partenza. Da capire anche quale sarà il futuro di Julian Chabot e Jeison Murillo. Uno dei due infatti potrebbe anche restare a Genova e se partisse Omar Colley, allora potrebbe davvero cambiare tutto. A centrocampo potrebbe esserci il sacrifico di Morten Thorsby, una scelta inevitabile davanti alla giusta offerta. Una plusvalenza dato che il norvegese è arrivato a Bogliasco a parametro zero.
Tutto nelle mani di Faggiano, che dopo la brutta esperienza al Genoa, durata solo pochi mesi, è pronto per un nuovo miracolo.