skip to Main Content

Sampdoria, l’allenamento mattutino sotto gli occhi di D’Aversa

di Lorenzo Braccini
Sampdoria-daversa

Sampdoria, si è svolto a partire dalle ore 10 l’allenamento mattutino dei blucerchiati, sotto gli occhi attenti di mister Roberto D’Aversa. In giornata atteso l’arrivo del Presidente Massimo Ferrero. 

Allenamento mattutino della Sampdoria che si è svolto sotto la direzione di Roberto D’Aversa e il suo staff. Dopo il riscaldamento muscolare i blucerchiati sono scesi sul terreno di gioco alle 10 del mattino. La seduta di allenamento si è aperta con un riscaldamento senza l’uso della palla e poi è proseguita con esercitazioni tecniche e triangolazioni di prima.

Come vuole D’Aversa, Quagliarella e compagni, devono avere aggressività e non mollare nemmeno un centimetro. L’allenamento di oggi poi si è concentrato sull’attacco. D’Aversa ha diviso la squadra in due gruppi da undici per provare situazioni di gioco nella fase offensiva alternate a pressione e recupero palla nella metà campo avversaria per arrivare rapidamente al tiro. Un modo per iniziare ad oliare i meccanismi della nuova Sampdoria.

La Sampdoria ha pubblicato anche un video sui suoi canali social dove vengono raccolti i gol degli attaccanti questa mattina.

Sampdoria, l’allenamento mattutino sotto gli occhi di D’Aversa

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il rinnovo di Adrien Silva: dipende da Ferrero

Poi ancora sono stati svolti uno contro uno, due contro due e tre contro tre. D’Aversa ha seguito tutto con molta attenzione. Intanto, oggi è previsto l’arrivo di Massimo Ferrero che ieri ha fatto visita al ritiro di Saint-Vincent delle Women di Cincotta.

Sulle gradinate era invece presente il responsabile dell’area tecnica Carlo Osti. Osti e Ferrero avranno così la possibilità di parlare delle trattative di calciomercato che interessano i blucerchiati in queste ore. La necessità primaria, come spesso riportato, è quella di fare cassa concentrandosi sulle cessioni di alcuni calciatori. In particolar modo da sistemare il reparto offensivo con pedine da affiancare a capitan Quagliarella. 

Da sciogliere anche il nodo relativo a Jeison Murillo. 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top