skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria: Wikipedia vende Caprari, poi si corregge…

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Caprari Murillo Cessioni Benevento Genoa

Tra gli attaccanti della Sampdoria, Gianluca Caprari continua ad avere ammiratori in Serie A. L’ex Benevento può partire, Salernitana in vantaggio. Tanto da aver ingannato pure Wikipedia.

Nel ritiro pre campionato della Sampdoria, Roberto D’Aversa ha già potuto prendere confidenza con la sua squadra. Nello specifico, soprattutto nell’amichevole contro la Nuova Camunia terminata 14-0 per i blucerchiati, ci si è resi conto di quanto sia attualmente folto il gruppo attaccanti. Orfano di Keita Baldè e ancora in attesa di Mikkel Damsgaard, il reparto offensivo conta ben sette membri, alcuni dei quali, probabilmente, dovranno partire.

Tra di loro quello che sembra avere più mercato è Gianluca Caprari, attaccante appena rientrato dal prestito al Benevento. Il classe 1993 ha disputato una stagione tutto sommato positiva l’anno scorso, nonostante le Streghe guidate da Filippo Inzaghi non siano riuscite a rimanere in Serie A. Questa può essere la ragione per cui alla Sampdoria stanno bussando varie squadre, tutte per chiedere il cartellino di Caprari.

Sampdoria, Caprari per la Salernitana è obiettivo primario. Per Wikipedia (era) già ceduto

Calciomercato Sampdoria: Wikipedia vende Caprari, poi si corregge…

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, due squadre inglesi su Colley. Asta per Ferrero?

Una delle prime a muoversi è stata l’Udinese, che però si è concentrata di più su rinforzi in difesa (Kamil Glik affare in perfezionamento) e in porta (Preso Marco Silvestri dal Verona). Caprari poi è una vecchia fiamma del Sassuolo, che ha contattato più volte in questi anni l’attaccante della Sampdoria, senza mai compiere l’affondo decisivo.

Stando a quanto riporta Repubblica, i neroverdi sono sempre in lizza per avere Caprari, anche se in pole position in questo momento c’è una neopromossa in Serie A, la Salernitana. Quella stessa Salernitana che, a suo tempo, aveva cercato Antonino La Gumina dalla Sampdoria con un certo interesse. E che sembrava aver virato su Federico Bonazzoli, anche lui attaccante blucerchiato.

Insomma, pare che la Salernitana abbia un debole per le punte della Sampdoria. Stavolta però sembra che l’affare Caprari stia andando davvero verso la chiusura, ipotizzata sulla base di un prestito. Tanto che anche il sito web di Wikipedia, per qualche minuto, riportava sotto il nome di Gianluca Caprari la dicitura: “attaccante della Sampdoria, in prestito alla Salernitana“. Salvo che poi il sito ha prontamente corretto questo “momentaneo” refuso.

Dalle parti di Salerno l’attaccante scuola Roma è un obiettivo primario di mercato e la trattativa procede spedita. Non è detto quindi che poi Wikipedia non debba ritrattare la sua stessa correzione. Sulle tracce del blucerchiato, molto più defilato, c’è anche l’altro club granata di Serie A, il Torino di Ivan Juric.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top