skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, il rinnovo di Adrien Silva: dipende da Ferrero

di Matteo Palmisano
Sampdoria Adrien Silva Stagione Rinnovo Calciomercato

Adrien Silva è pronto per iniziare la sua seconda stagione alla Sampdoria con il contratto in scadenza: per il rinnovo dipenderà da Massimo Ferrero

Adrien Silva sarà uno dei perni del gioco di Roberto D’Aversa. Il portoghese contro la Nuova Camunia ha giocato nei due davanti alla difesa di fianco Simone Trimboli, capitano della Primavera. Per l’ex Monaco e Leicester si tratta della prima preparazione italiana, dato che l’anno scorso arrivò a campionato iniziato:

È la mia prima preparazione in Italia, l’anno scorso sono arrivato a campionato già iniziato e non giocavo da sei mesi. Questo mi ha reso tutto più difficile per entrare in forma, ora sarò più pronto per l’inizio del campionato.

Silva, poi, ha espresso dei giudizi molto positivi sui due giovani della Primavera Trimboli e Yepes Laut. I due giovani, aggregati al gruppo, si sono ben comportati in amichevole e stanno mostrando ottime cose in ritiro:

Condivido il giudizio di chi ne sta parlando bene in queste ore. Anzi aggiungo sono bravi, al plurale, sia lui che Yepes che ha giocato al fianco di Thorsby. Si stanno mettendo in mostra, mi ricordano un po’ me a inizio carriera quando mi portarono con i grandi.

Calciomercato Sampdoria, il futuro di Adrien Silva

Calciomercato Sampdoria, il rinnovo di Adrien Silva: dipende da Ferrero

LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero arriva in ritiro con Daniele Faggiano?

Il contratto di Adrien Silva scade tra un anno. La scorsa estate, ha firmato un biennale e tra qualche mese sarà già tempo di discutere il rinnovo. Il portoghese a Genova sta bene, si è integrato perfettamente, ma la decisione ultima spetterà al presidente Massimo Ferrero:

Chiedetelo al presidente Ferrero (ride). Io qui sto bene, la mia famiglia sta benissimo a Genova, per me quest’esperienza finora è stata perfetta.

In attesa di novità sul rinnovo che, conoscendo Ferrero, se arriverà sarà firmato verso marzo o aprile, Adrien Silva è pronto a calarsi nella parte del leader del nuovo corso della Sampdoria.

Non sono un giovane ma sento ancora la stessa voglia dei giovani di allenarmi e prepararmi. Le responsabilità nella mia carriera me le sono sempre prese e non ho problemi  prenderle specie in un gruppo come questo dove ci sono alcuni giocatori esperti e altri più giovani.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="30" container_type="div" single_post="true" single_post_id="46359" single_post_order="previous" single_post_target=".single-blog-article" post_type="post" pause_override="true" transition="none" single_post_taxonomy="category" scroll_distance="-1500"]
Back To Top