Arrivano nuove notizie di calciomercato sulla Sampdoria e Pezzella del Parma, il calciatore infatti piace anche al Cagliari
E’ da qualche settimana nel mirino della Sampdoria, dovrebbe diventare una pista molto concreta a breve. Si tratta del difensore del Parma Giuseppe Pezzella. In gialloblù dal 2019 e con i Ducali ha vestito la maglia per 46 volte segnando un gol.
Non fa parte della rosa in ritiro agli ordini di mister Enzo Maresca e le attenzioni di mercato su di lui sono molte. Una scelta, quella del ritiro, concordata con il tecnico e la società, cerca una nuova sistemazione in Serie A.
Nei giorni scorsi è stato accostato al Milan, ma lo voce non ha trovato conferme. Mentre l’interesse del Cagliari nei confronti di Pezzella è concreto, anche perché Lykogiannis ha un solo anno di contratto con la società di Tommaso Giulini.
L’interesse del Cagliari e le intenzioni di D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, Pezzella tra Cagliari e Genova. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero pronto ad abbracciare Gianluca Vialli
Gli ultimi aggiornamenti sull’esterno mancino li ha riportati Alfredo Pedullà, l’esperto di calciomercato conferma l’interesse dei rossoblù, ma la Sampdoria di Massimo Ferrero resta in vantaggio e la presenza di D’Aversa sulla panchina blucerchiata dovrebbe fare la differenza.
Attualmente Pezzella è sotto contratto con il Parma fino al 2024 e il suo valore di mercato è di 6 milioni di euro. Laterale mancino di spinta, ha una buona fisicità e corsa.
La trattativa c’è, come confermato da Pedullà, anche perché come detto il calciatore non sarebbe intenzionato a giocare in Serie B e la cifra richiesta per liberarlo non è altissima. Basterà, appunto, una proposta che si aggiri sul prezzo pagato dai gialloblù quando lo hanno acquistato dall’Udinese nel 2019, vale a dire 5,5 milioni di euro.
Nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti, la Sampdoria punta quindi il vice Tommaso Augello, a meno che Pezzella non diventi la prima scelta a sinistra di D’Aversa, anche a Genova.