Gianluca Vialli non smette di sognare la Sampdoria: parole di Enrico Mantovani, interpellato sulla finale di Wembley e sulla possibile cessione della società
Nell’Italia che ha vinto a Wembley c’era tanta Sampdoria. Roberto Mancini ha voluto con sé gli amici di sempre: Gianluca Vialli, Attilio Lombardo, Fausto Salsano, Giulio Nuciari. Figli della squadra costruita da Paolo Mantovani, ricordato proprio dal ct al termine della finale con l’Inghilterra.
La dedica di Bobby goal, non ha certo lasciato indifferente Enrico Mantovani, figlio del grande presidente. Su Tuttosport ha dubbi sul fatto che papà Paolo si sarebbe lasciato andare alle lacrime:
La dedica di Roberto una cosa unica. Sapevo perfettamente quello che lui e gli altri del gruppo provavano per mio padre, ma renderlo così esplicito dopo un successo del genere è una cosa unica. Sono sicuro che papà si sarebbe messo a piangere. Non poteva esserci regalo migliore per la mia famiglia.
Grande protagonista della spedizione azzurra è stato anche Gianluca Vialli. Un giocatore e un uomo che alla Sampdoria ha dato tanto, trovando sempre la forza di rialzarsi anche da situazioni più difficili di una semplice partita:
Luca non ha bisogno di trovare la forza da nessuna parte. Due anni dopo che passò alla Juve, trovammo l’accordo per riportarlo alla Sampdoria, ma Lippi fermò tutto. Mi disse che aveva bisogno di lui, che con Luca avrebbe vinto. Le parole di Florenzi? Emozionanti. Il valore di Luca è proprio quello.
Sampdoria, Mantovani conosce il sogno di Vialli
Cessione Sampdoria, Mantovani: Vialli sogna ancora la presidenza
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: trattativa al bivio con un fondo USA
Vialli non ha nascosto le lacrime neanche al trentennale dello scudetto dello scorso maggio:
Difficile pensare ci fosse qualcosa di simile altrove. Come una fiaba che è finita a Wembley, ma non è finita male. Quella Sampdoria giocò la finale con lo scudetto sul petto.
Nel 2019 Vialli è stato vicino ad acquistare la Sampdoria. Mantovani non sa cosa accadrà in futuro, ma il sogno dell’ex blucerchiato è ancora la presidenza:
Ferrero non entusiasma i tifosi, ma ha avuto risultati più che validi. So che il sogno di Vialli è ancora diventare presidente. Difficilmente ha obiettivi che non è in grado di raggiungere. So che la Sampdoria è un sogno per lui e i suoi sogni spesso si avverano.