In attesa di novità su Omar Colley, la Sampdoria riflette sul futuro di Julian Chabot: il destino del centrale tedesco dipende dagli sviluppi del calciomercato
Tra i tanti giocatori (nove) di rientro dai prestiti c’è anche Julian Chabot. Il centrale tedesco, dopo un buon avvio con lo Spezia, è calato nella seconda parte di campionato compromettendo, così, le possibilità di essere riscattato dalla società di Robert Platek. La Sampdoria si interroga sul suo futuro, dipendente, anche, da altre situazioni.
A livello di centrali di difesa la Sampdoria è coperta: ci sono Maya Yoshida, Lorenzo Tonelli, Alex Ferrari, Chabot e Omar Colley. Più Jeison Murillo, che partirà. La situazione del gambiano, però, è quella più in bilico e da lui potrebbe dipendere la permanenza o meno del centrale tedesco che, al momento, dovrebbe essere indietro nelle gerarchie.
Calciomercato Sampdoria, la scelta sul futuro di Chabot
https://www.instagram.com/p/CNNlx77H6Jo/
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Chabot dipende da Colley
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mantovani: Vialli sogna ancora la presidenza
Colley è uno degli indiziati a partire in questa sessione di mercato. Dopo una stagione a ottimi livelli, l’interesse dalla Premier è sempre vivo e Massimo Ferrero punta su una sua eventuale partenza per ottenere tra i dieci e i quindici milioni. Al momento non ci sono vere trattative in corso, ma gli interessamenti da Oltremanica sono diversi.
Se partisse, la Sampdoria si troverebbe – escluso Chabot – con solo tre centrali. Ecco, quindi, che Julian, potrebbe ritagliarsi il suo spazio a un anno di distanza dalla cessione in prestito allo Spezia.
Arrivato nel 2019 dal Groningen, dopo nove presenze e un goal al primo anno, è stato mandato a La Spezia. Con Vincenzo Italiano ha giocato 25 gare in campionato, con un goal: non abbastanza per convincere la società a riscattarlo. Un anno dopo il suo futuro è appeso a quello di Omar Colley.