In casa Sampdoria il presidente Massimo Ferrero è pronto ad abbracciare Daniele Faggiano. In settimana dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale…
Daniele Faggiano si avvicina alla Sampdoria. Il presidente Massimo Ferrero ne è convinto. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva, quella che dovrebbe portare finalmente la separazione tra il direttore sportivo corteggiato dal numero uno di Corte Lambruschini e la società di Enrico Preziosi.
Un addio annunciato che dovrebbe quindi arrivare con l’accordo su una giusta buonuscita che permetterebbe così a Faggiano di accettare una proposta economica diversa da quella fin qui percepita dal Genoa.
Una riduzione dell’attuale compenso che non spaventa il direttore sportivo che da settimane ormai si è promesso sposo della Sampdoria. Un arrivo annunciato per un progetto di valorizzazione dei giovani senza dimenticare mai la classifica, la parte sinistra, restare attaccata come successo nell’ultimo campionato alle grandi sorelle…
Nel progetto di Ferrero Faggiano affiancherà Osti sul mercato
Sampdoria, Ferrero sicuro di avere Faggiano al suo fianco
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando rientrano i nazionali: Yoshida salta l’inizio del campionato?
Massimo Ferrero non ha mai smesso di lavorare per cercare una soluzione veloce non solo sul tecnico ma anche sul direttore sportivo, sull’uomo che di fatto dovrà sostituire Riccardo Pecini passato allo Spezia.
La ‘quadra’ ormai è vicina, poi potrà cominciare ufficialmente il mercato della Sampdoria. Un mercato in entrata ma anche in uscita con Mikkel Damsgaarg come primo indiziato a lasciare la Sampdoria per quella plusvalenza che potrebbe mettere a posto i conti blucerchiati almeno per questa stagione. La sua cessione potrebbe portare 35 milioni. Non male…
Il resto lo farà Faggiano in prima persona con alcune uscite ma soprattutto entrate di valore. Nuovi talenti, nuove scommesse che potrebbe lanciare la Sampdoria ancora tra le prime posizioni di classifica.
Le idee insomma non mancano. Poi il risultato, ancora una volta lo dirà solo il campo da gioco…