Audero potrebbe restare alla Sampdoria alla fine del calciomercato: la cifra chiesta da Ferrero è alta e le pretendenti si stanno attrezzando in altri modi
Alla fine Emil Audero potrebbe restare alla Sampdoria. Il portiere blucerchiato, reduce da un’ottima stagione, ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club italiani, ma in piena crisi economica non è facile soddisfare le richieste di Massimo Ferrero, che vuole una cifra importante per il suo numero uno.
Finora, infatti, e squadre interessate ad Audero non sono andate oltre i semplici apprezzamenti. Il motivo, come detto, è nel costo. Ferrero per il suo portiere vuole almeno 20 milioni che, nel mercato attuale, sono una cifra considerevole. Soprattutto dal momento che le tre squadre più interessate – Inter, Roma e Juventus – sono già coperte con il titolare.
Calciomercato Sampdoria, Audero può restare un altro anno
Calciomercato Sampdoria, Ferrero alza il prezzo di Audero: cessione complicata
LEGGI ANCHE Sampdoria, Regini: certe critiche non le ho mai capite
I giallorossi stanno chiudendo per l’acquisto di Rui Patricio, mentre i nerazzurri e i bianconeri hanno Samir Handnovic e Wojciech Szczesny. Come vice, poi, la Juventus, stando a quanto scrive la Gazzetta, avrebbe scelto di puntare su Mattia Perin. Dopo un anno di prestito al Genoa, il classe 1992 è la soluzione low-cost per coprire le spalle al numero uno polacco.
L’Inter ha difficoltà a spendere e per il sostituto di Handanovic, probabilmente, se ne riparlerà l’anno prossimo. Intanto la Sampdoria potrebbe, quindi, godersi un Audero finalmente maturo ancora per un altro anno. Nell’ultima stagione il portiere è stato decisivo, chiudendo con sei clean sheet e parando due rigori. Uno ad Alexis Sanchez, uno a Edin Dzeko, non proprio gli ultimi arrivati.