skip to Main Content

Salernitana in Serie A, c’è la decisione della Figc

di Lorenzo Braccini
Salernitana Lotito Serie A Benevento

La Salernitana è ufficialmente iscritta al campionato di Serie A per la stagione 2021/2022, è arrivata, nel pomeriggio di oggi, la decisione della Figc.

Dopo molta incertezza e qualche giorno di attesa la notizia adesso è ufficiale la Salernitana parteciperà al prossimo campionato di Serie A. C’era stato il rigetto da parte della Figc del Trust presentato dalla squadra campana. Il presidente Gravina, a margine della conferenza stampa per la presentazione di Rocchi come nuovo designatore arbitrale, aveva chiarito che la documentazione presentata andava rivista. Una nuova scadenza fissata per le 20 del 25 giugno aveva portato ad un’altra documentazione.

Nella documentazione il trust era stato presentato in coppia per riprodurre il vecchio assetto societario che aveva il pacchetto azionario diviso equamente al 50%. Questione che la Figc aveva rigettato poiché, in caso di parità, non sarebbe stato possibile decidere. Per oggi era fissata la scadenza per l’ultima pronuncia in merito. Le modifiche fatte sono state considerate sufficienti: la proposta, sul piano finanziario viene definita “credibile e coerente”.

Salernitana in serie A, tutti a favore, tranne un astenuto

Salernitana in Serie A, c’è la decisione della Figc

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfuma il primo obiettivo di D’Aversa

Tra le modifiche che hanno convinto la Federazione all’iscrizione della Salernitana, c’è il passaggio a un solo “guardiano” e non più a due. Resta solo il generale Coppola come unico trustee. Inoltre, Lotito ha garantito con documentazione, una copertura finanziaria fino al termine della stagione. Nonostante il club debba essere ceduto entro il 31 dicembre 2021.

Così il Consiglio Federale ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust, dando il via libera all’iscrizione della Salernitana in Serie A. Sono state, quindi, rispettate le condizioni che la FIGC aveva posto, la stessa Covisoc ha mandato un parere positivo. Per quanto riguarda i votanti, tutti a favore della soluzione proposta, con l’unica eccezione del presidente della Lega Serie B Balata, astenuto.

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top