La Sampdoria ha annunciato Roberto D’Aversa come nuovo allenatore, ma i tifosi sono divisi. E sui social impazza già la polemica.
Il nuovo allenatore della Sampdoria è Roberto D’Aversa. Il 4 luglio alle 10:30, come promesso e annunciato da Massimo Ferrero, sui canali del club è uscito il comunicato ufficiale. Ma se i blucerchiati, all’alba del ritiro pre campionato, hanno finalmente un nuovo tecnico, i tifosi non sono tutti contenti della scelta. Anzi.
Roberto D’Aversa, che ha già vestito la maglia della Sampdoria da giocatore, è un profilo che da subito ha diviso la tifoseria sampdoriana. C’è chi ha deciso di dare al mister un benvenuto caloroso e gli ha garantito pieno sostegno. Altri ne hanno sottolineato la già citata esperienza da calciatore coi colori blucerchiati, altri ancora gli augurano buona fortuna per il non facile compito di sostituire Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, il piano di Ferrero per liberare Faggiano
Ma una discreta maggioranza di utenti e tifosi della Sampdoria, sui social, si dicono preoccupati della scelta di Ferrero. Perlopiù i sampdoriani guardano ai più recenti risultati conseguiti da D’Aversa, ovvero la retrocessione con il Parma (nonostante il prossimo allenatore della Sampdoria sia subentrato in corsa a Fabio Liverani ). Il timore più grande è che si possa ripetere dalle parti di Bogliasco lo stesso fallimento, che dunque porterebbe in Serie B i blucerchiati, sulle orme dei Ducali.

Insomma, il nome di D’Aversa ha spaccato in due i sostenitori della Sampdoria, tra la soddisfazione di avere un nuovo allenatore e i timori di un futuro che riecheggi il passato più recente. E non sono mancate le critiche alla società e al presidente Ferrero. L’ambiente, in ogni caso, si è già infiammato.