Massimo Ferrero ha un piano per portare Daniele Faggiano alla Sampdoria: in settimana incontro con Enrico Preziosi per l’accordo con il Genoa
Per completare il piano di Massimo Ferrero per la prossima stagione manca un solo tassello. Sistemato l’allenatore, con Roberto D’Aversa che verrà presentato martedì 6 luglio al Ferraris, e messo a posto il contratto di Carlo Osti, rimane solo da ingaggiare Daniele Faggiano come direttore sportivo.
Per farlo, però, il presidente blucerchiato ha bisogno dell’aiuto di Enrico Preziosi. Faggiano, infatti, è ancora sotto contratto con il Genoa, che lo ha allontanato a novembre, e per firmare con un’altra squadra deve liberarsi. I due presidenti, quindi, dovranno trovare un accordo per consentire a Faggiano di firmare con la Sampdoria.
Sampdoria, Ferrero incontra Preziosi: il punto su Faggiano
Sampdoria, il piano di Ferrero per liberare Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mourinho vuole Damsgaard. I dettagli
L’accordo è, di fatto, una buonuscita che consentirebbe al Genoa di risparmiare sullo stipendio e alla Sampdoria di garantire a Faggiano i circa 700.000 che richiede. Con il mercato già iniziato serve trovare l’intesa in tempi rapidi, per consentire all’ex ds rossoblù di essere operativo al più presto.
Ferrero vorrebbe quindi ufficializzare l’arrivo di Faggiano la prossima settimana e, per poterlo fare, ha bisogno che l’incontro con Preziosi dia esito positivo. I due, nonostante la rivalità delle squadre, sono in ottimi rapporti, come dimostra la loro unione sui temi caldi dei consigli di Lega.
In tutto questo, poi, ci sarà da rendere ufficiale il rinnovo di Carlo Osti. Il dirigente blucerchiato rimarrà al fianco del presidente come supervisore tecnico di tutte le squadre: dalle giovanili fino alla neonata squadra femminile.