Ronaldo Vieira, centrocampista della Sampdoria, è stato citato in giudizio per esser stato trovato in possesso di una patente falsa lo scorso 19 luglio
Guai in vista per Ronaldo Vieira. Dopo una pessima stagione al Verona, fortemente condizionata dagli infortuni, il centrocampista classe 1998 farà ritorno alla Sampdoria a cui, certamente, non farà piacere questa notizia. Vieira è stato infatti citato a giudizio per esser stato trovato alla guida con una patente contraffatta.
I fatti risalgono allo scorso 19 luglio, ovverosia quando il calciatore era in forza alla Sampdoria. La sera del suo compleanno le forze dell’ordine hanno fermato Vieira per eccesso di velocità e, nel controllare i documenti, si sono resi conto della patente falsa. Il pubblico ministero riporta che la stessa è stata apparentemente rilasciata dalle autorità portoghesi apponendo sopra la foto del giocatore.
Sampdoria, la difesa del legale di Ronaldo Vieira
Sampdoria, guai alla guida per Ronaldo Vieira
LEGGI ANCHE Sampdoria, il piano di Ferrero per liberare Faggiano
Immediata è arrivata la risposta del legale di Vieira, Maurizio Mascia. Il quale parla di inganno da parte di malfattori e riferisce della disponibilità a essere interrogato da parte del blucerchiato:
Il ragazzo è stato imbrogliato da malfattori che verranno perseguiti dall’autorità giudiziaria portoghese. Il mio assistito ha già chiesto di essere interrogato ma per un contrattempo non è stato ancora sentito.
Una brutta disavventura a coronamento di una stagione che lo ha visto poco protagonista. Complici diversi problemi fisici, Vieira con il Verona ha disputato cinque gare: quattro in Serie A e una in Coppa Italia.