Il calciomercato della Sampdoria ruota anche intorno ad Audero: sul portiere c’è anche la Roma, che sta avendo difficoltà sui Rui Patricio
Per la Sampdoria uno dei nomi caldi in ottica mercato è senza dubbio quello di Emil Audero. Il portiere blucerchiato ha vissuto una stagione da protagonista, in cui ha dimostrato di valere i soldi spesi per prelevarlo dalla Juventus, dopo due anni tra alti e bassi. Diverse squadre di Serie A hanno messo gli occhi su di lui.
La Juventus, che aspetta di capire il futuro di Mattia Perin, ha una prelazione sul suo eventuale acquisto, anche se i soldi che chiede Massimo Ferrero – almeno venti milioni – sembrano al momento tanti per un secondo portiere. Solo la cessione dell’ex Genoa potrebbe sbloccare la situazione. Attenzione, però, anche alla Roma di José Mourinho, che ieri è sbarcato a Trigoria.
Calciomercato Sampdoria, la formula della Roma per Audero
Calciomercato Sampdoria, Audero in uscita: ora lo vuole la Roma. La situazione
LEGGI ANCHE Serie A, cambia il calendario: il girone di ritorno sarà diverso da quello di andata
I giallorossi stanno per liberarsi di Pau Lopez (Marsiglia) e di Robin Olsen (Real Sociedad) e sono alla ricerca di un numero uno. Il più indiziato è Rui Patricio, assistito di Jorge Mendes, per cui la trattativa sembra in chiusura da giorni. I 12 milioni chiesti dal Wolverhampton sono tanti e proprio Mendes sta lavorando alla buona riuscita dell’affare.
n caso contrario – molto difficile – ecco che Audero potrebbe rientrare nei radar della Roma. Stando alla Repubblica, nella possibile trattativa potrebbero essere inserite anche delle contropartite come Darboe o Zalewski più 12 milioni.
Si tratta di ipotesi, perché Audero potrebbe anche considerare di preparare la stagione in blucerchiato in vista dei mondiali in Qatar del 2022 insieme a Fabrizio Lorieri. Certamente rimane l’esigenza della Sampdoria di fare cassa e di chiudere con almeno trenta milioni di avanzo.



