skip to Main Content

UFFICIALE: Obert, la Sampdoria Primavera perde il ‘futuro Skriniar’

di Valerio Sabatini

La Sampdoria Primavera perde un pezzo importantissimo, Adam Obert libero a parametro zero ha trovato una nuova squadra. Ecco dove giocherà

Tra i grandi protagonisti della cavalcata della Sampdoria Primavera c’è senza ombra di dubbio Adam Obert. difensore slovacco classe 2002. Piede mancino, con la maglia blucerchiata si è messo in mostra dimostrando le sue abilità sia nel costruire il gioco che nell’andare in goal.

Ventisei partite nel campionato Primavera 1, con la maglia blucerchiata, 2 goal e un assist a referto. Una presenza anche nella fase playoff per lo Scudetto Primavera e altre 2 anche nella Coppa Italia di categoria.

Sempre titolare per mister Felice Tufano che ha rinunciato a lui soltanto in pochissime occasioni e sempre per scelta tecnica. A 18 anni sembrava destinato ad aggregarsi alla prima squadra, magari iniziando ad allenarsi insieme ai grandi’ come accaduto nella passata stagione per Nik Prelec. Non sarà però così.

Sampdoria Primavera, Obert: quali erano le squadre interessate

UFFICIALE: Obert, la Sampdoria Primavera perde il ‘futuro Skriniar’

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambi in vista con il Parma

La Sampdoria infatti ha perso il suo ‘futuro Skriniar’, anche per una questione di nazionalità. La stessa dell’ex blucerchiato, oggi titolare dell’Inter. Il Cagliari ha depositato in Lega il contratto del giovane difensore. Mossa legittima, dato che il calciatore si è liberato a parametro zero dalla società di Corte Lambruschini, dopo tre stagioni vissute a Bogliasco fra U17 e Primavera.

Nei suoi anni a Genova Obert aveva attirato anche l’attenzione di grandi club. C’era l’Arsenal sulle sue tracce. Gli inglesi sono sempre molto attenti ai giovani talenti che si affacciano al calcio professionistico. Anche l’Atletico Madrid sembrava pronto a mettere le mani sul centrale. Mentre in Italia piaceva sia alla Juventus che all’Inter.

Il suo futuro sarà a Cagliari, la Sampdoria ha perso una grande occasione, forse anche un’importante plusvalenza. Il rischio, inoltre, è che a causa dei mancati rinnovi contrattuali venga smontata la Primavera di Felice Tufano.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="30" container_type="div" single_post="true" single_post_id="45097" single_post_order="previous" single_post_target=".single-blog-article" post_type="post" pause_override="true" transition="none" single_post_taxonomy="category" scroll_distance="-1500"]
Back To Top