In questo calciomercato la Sampdoria dovrà pensare alle uscite: i blucerchiati devono ancora saldare i pagamenti di Murillo, Audero e Damsgaard
In questa sessione di mercato la Sampdoria, prima di pensare alle entrate, dovrà fare cassa tramite la cessione di qualche giocatore. Mikkel Damsgaard è il giocatore più in mostra, ma i blucerchiati hanno altri calciatori, come Jeison Murillo ed Emil Audero, che potrebbero fare le valigie.
Per questi tre blucerchiati, la società di Massimo Ferrero deve ancora dei soldi alle squadre da cui li ha acquistati. Al Valencia spettano ancora 8,78 milioni per Murillo, alla Juventus circa dieci per Audero, mentre al Nordsjaelland devono essere corrisposti ancora 4,9 milioni. Si tratta di debiti normali, dovuti al pagamento a rate dei giocatori, ma la Sampdoria, in caso di eventuali cessioni, deve ragionare anche su questi aspetti per avere il guadagno che serve al bilancio.
Le cifre per vendere Audero e Murillo
Calciomercato Sampdoria, ecco quanto serve per vendere Murillo e Audero. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il piano del Milan per prendere Damsgaard. I dettagli
Jeison Murillo potrebbe tornare proprio al Valencia. Alla luce del possibile sconto di quasi nove milioni, il colombiano dovrebbe essere venduto almeno a 12-13 per avere un piccolo margine di guadagno. Per Audero il margine si alza, ma indubbiamente la Sampdoria dovrebbe venderlo a circa 20-25 milioni, considerando anche che il portiere pesa a bilancio per circa 14.
Su Damsgaard, considerando il prezzo fatto da Ferrero, la Sampdoria può non fare molti conti. E’ stato pagato poco – 6,5 milioni – e un’eventuale cessione a 30-35 permetterebbe comunque un grande guadagno per le casse del club.