Nel prossimo calciomercato la Sampdoria dovrà fare cassa: Emil Audero può partire, al suo posto i blucerchiati potrebbero promuovere Falcone
Roberto D’Aversa sarà ufficiale il 4 luglio, ma intanto la Sampdoria può finalmente programmare la sua stagione e, soprattutto, il suo mercato. La società blucerchiata dovrà stringere la cinghia e cercare di fare cassa con le cessioni, ottenendo circa 30 milioni di avanzo. Non è facile, ma gli indiziati a partire sono diversi.
Mikkel Damsgaard è il vero pezzo pregiato della rosa di Massimo Ferrero, che, però, lo lascerà partire solo per offerte irrinunciabili. Ecco perché è sempre molto viva l’ipotesi che a lasciare Genova possa essere Emil Audero.
Tra i cedibili (Jankto, Thorsby e Colley) è quello che vale di più per l’età – è un 1997 – e perché la Sampdoria lo ha pagato tanto ormai tre anni fa alla Juventus, che sarebbe tra le squadre molto interessate al portiere. I bianconeri, però, non sono soli.
Calciomercato Sampdoria, cambio Audero-Falcone?
Calciomercato Sampdoria, Emil Audero verso l’addio. Offerta irrinunciabile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Franck Ribery si offre a Ferrero. Il punto
La partenza di Buffon verso Parma ha lasciato un buco nella rosa di Max Allegri, che, dal mercato, vorrà anche un vice-Szczesny e Audero potrebbe essere una soluzione. La Sampdoria deve ancora dieci milioni alla Juventus, che sul giocatore vanta anche una prelazione.
Ci sono poi l’Inter, che cerca sempre un vice-Handanovic, e, più staccate, Lazio, Fiorentina e Roma. Quest’ultime hanno già le spalle coperte, ma eventuali cessioni di Strakosha o Dragowski potrebbero aprire altri scenari.
L’eventuale cessione di Audero non preoccupa la Sampdoria, che avrebbe già in mente di puntare su Wladimiro Falcone. Reduce da un’ottima stagione al Cosenza – con cinque rigori parati – potrebbe avere la sua grande occasione.
Affidare la porta a un estremo difensore che viene dalla Serie B potrebbe essere un rischio, ma anche Audero, quando arrivò, veniva dalla sola esperienza al Venezia. Da aggiungere ci sono poi le voci su un possibile approdo di Antonio Mirante, che potrebbe essere la chioccia dell’ex Cosenza.