I dettagli sul rinnovo di Carlo Osti con la Sampdoria: nuovo ruolo in società e contratto biennale per il braccio destro di Massimo Ferrero
Come anticipato più volte da ClubDoria46, Carlo Osti ha firmato il suo rinnovo di contratto con la Sampdoria. A un giorno dalla scadenza del contratto – è quasi un record – il direttore sportivo ha prolungato il suo rapporto con i blucerchiati che va avanti dal lontano dicembre del 2012, quando arrivò insieme a Delio Rossi.
A differenza dell’estate scorsa, quando Osti firmò un rinnovo annuale, questa volta il contratto dovrebbe essere fino al 30 giugno 2023, stando a quanto scrive il Secolo XIX. Durata che porterebbe, quindi, il suo legame con la Sampdoria oltre i dieci anni. Una conferma importante per Massimo Ferrero, nell’estate in cui Riccardo Pecini si accasa allo Spezia lasciando, per la seconda volta i blucerchiati.
Sampdoria, il nuovo ruolo di Carlo Osti
Sampdoria, biennale per Carlo Osti: i dettagli del rinnovo
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, Tufano tra futuro e i suoi ragazzi. Le sue parole
Osti dovrebbe però cambiare i suoi compiti all’interno della società. Non più semplice direttore sportivo, ma responsabile dell’area tecnica di tutte le squadre della Sampdoria. Comprese, quindi, la Primavera e la neonata squadra femminile, che l’anno prossimo sarà impegnata nel campionato di Serie A.
Vicino a lui dovrebbe esserci Daniele Faggiano. L’ex ds del Genoa dovrebbe passare nella parte migliore della città per affiancare Roberto D’Aversa, ricomponendo così il duo vincente di Parma. Ferrero e Preziosi stanno lavorando per trovare l’accordo sulla buonuscita del dirigente, che avrebbe ancora due anni di contratto con i rossoblù. Dopodiché la firma con la Sampdoria sembra apparire quasi scontata.