Calciomercato Sampdoria, un obiettivo quasi sicuro per il Genoa rischia di finire alla Sampdoria, in uno scippo dell’ultimo minuto, che sarebbe la prima mossa di Daniele Faggiano.
Asse caldo quello di Genova per il calciomercato. Non siamo sul terreno di gioco di Marassi, ma una trattativa di calciomercato sta mettendo in scena un match tra Sampdoria e Genoa. Come fosse il derby della Lanterna. Stavolta le due squadre di Genova si sfidano per un calciatore. Si tratta dell’attaccante dell’Atalanta Sam Lammers. Il centravanti di origini olandesi in Italia dal 2020, è da tempo oggetto del desiderio dei rossoblù. Nelle ultime ore però si è inserita nella trattativa anche la società di Massimo Ferrero, grazie all’intervento di Daniele Faggiano subentrato come nuovo direttore sportivo.
La Sampdoria starebbe tentando un sorpasso sui cugini del Genoa proprio all’ultima curva, come riportato anche da Sky Sport, portando il giocatore sulla sponda opposta del Bisagno rispetto a quella inizialmente prevista. Già perché Lammers, poco meno di una settimana fa sembrava destinato a firmare per il club di Enrico Preziosi. Adesso la situazione sembra cambiare. L’intesa di massima che era stata raggiunta fra Genoa e Atalanta era un prestito con opzione di diritto di riscatto. Ma ora è tutto bloccato.
Calciomercato Sampdoria, Lammers è cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven
Calciomercato Sampdoria, la prima mossa di Faggiano contro il Genoa
LEGGI ANCHE Inter, Lele Oriali dice addio, chi arriva al suo posto? C’è un nome
La Sampdoria è fortemente interessata e si vorrebbe aggiudicare il calciatore dell’Atalanta che in questa stagione ha disputato 15 partite segnando due gol. Lammers, cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven ha fatto il suo debutto nel mondo dei professionisti nel 2016. Le sue prestazioni hanno convinto, nel settembre del 2020, la società di Percassi che lo ha acquistato per 9 milioni di euro più bonus.
L’interesse della Sampdoria potrebbe essere sempre per un prestito con diritto di riscatto. Un rinforzo per l’attacco blucerchiato che quest’anno vedrà partire alcuni calciatori sicuri tra cui Gaston Ramirez (scadenza di contratto) e molto probabilmente La Gumina e Torregrossa. Lammers sarebbe subito a disposizione del nuovo allenatore per il ritiro dal 12 di luglio. Non resta che aspettare e vedere se lo scippo ai cugini genoani si concretizzerà.