Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Salernitana: Figc boccia proposta Trust presentata da Lotito, Benevento ripescato?
    News

    Salernitana: Figc boccia proposta Trust presentata da Lotito, Benevento ripescato?

    Salernitana: la Figc ha bocciato, per il momento, il Trust presentato da Lotito, c'è tempo fino a sabato alle 20, Benevento in attesa.
    ClubDoria46Di ClubDoria4629 Giugno 2021Aggiornato:30 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Salernitana Lotito Serie A benevento
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Caso Salernitana: la Figc ha bocciato, per il momento, la proposta di Trust presentata da Lotito, venerdì scorso, spera il Benevento. Adesso il club campano ha tempo fino a sabato alle 20 per fornire maggiori elementi di chiarezza alla Federcalcio.

    La risposta della Federcalcio italiana in merito al trust presentato dalla Salernitana è arrivata. La decisione è chiara: la proposta è stata bocciata. Per il momento. Nella giornata di venerdì il club di Claudio Lotito aveva presentato un’ampia documentazione dove veniva riportato il trust a cui era affidata la società. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Figc non ha ritenuto accettabile la proposta e l’ha respinta chiedendo maggiore chiarezza, entro il 3 luglio alle 20. Se la documentazione non dovesse soddisfare ancora Gravina, il Benevento potrebbe sperare in un ripescaggio in Serie A.

    Nella documentazione presentata venerdì 25 giugno, la Salernitana aveva indicato Guido Marchetti come ‘trustee’ a cui era affidata la gestione e soprattutto la vendita del club. Non erano state indicate cifre dall’ex proprietà che in questo modo voleva ribadire l’indipendenza a lavorare da parte di Marchetti. Inoltre, il trust era stato affidato a in coppia per riprodurre il vecchio assetto societario che aveva il pacchetto azionario diviso equamente al 50%.

    Ma questo non è bastato. Secondo la Figc, il trust non rispetta i requisiti di indipendenza e terzietà che erano stati richiesti. In più la Federcalcio si è interrogata sull’operatività e velocità di funzionamento del trust. In poche parole, essendo stato affidato in coppia e quindi in numero pari, la Federcalcio si chiede in caso di disaccordo, a chi spetti la decisione.

    Salernitana, la Figc dà tempo fino al 3 luglio, il Benevento in attesa

    sampdoria benevento social caprari audero

    Salernitana: Figc boccia proposta Trust presentata da Lotito, Benevento ripescato?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Napoli ancora su Thorsby. La situazione

    La problematica non è sulle persone indicate, ma nella procedura con cui sono state fatte le nomine e sulla snellezza ad operare. La decisione della Figc era attesa entro l’8 luglio, ma è arrivata già oggi martedì 29 giugno. Queste le parole espresse dalla Figc in merito alla bocciatura e riportare dall’Ansa.

    In virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti.

    Quindi? Ancora niente è perduto, ma la Salernitana avrà tempo fino al 3 luglio alle 20 per chiarire i punti interrogativi. Intanto il Benevento, terza retrocessa in serie B, aspetta. Una clamorosa esclusione della Salernitana lo porterebbe ad un insperato ripescaggio nella massima categoria.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Playout Serie Bkt

    Verso Sampdoria-Salernitana, Vincenzo De Luca: ci hanno danneggiato, ai tifosi dico che…

    12 Giugno 2025
    Sampdoria Benedetti Ioannou Evani Salernitana

    Sampdoria, da Benedetti a Ioannou: le possibili mosse di Evani in vista della Salernitana

    12 Giugno 2025
    Sudtirol Sampdoria pareggio

    Sampdoria, festa Ultras Tito Cucchiaroni. Data e luogo

    12 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Finale U.18: Palazzo, un successo collaborazione con la Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Diritti tv: Abodi, perso il senso di una novità straordinaria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Battesimo americano per Chivu, 'Onorerò la competizione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • De Bruyne inizia l'avventura al Napoli, città già lo ama
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Controlli al ginocchio operato per Kouame
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.