Kristoffer Askildsen analizza il momento di forma del compagno Damsgaard con una speranza: di vederlo alla Sampdoria dopo il calciomercato
Il momento di forma di Mikkel Damsgaard non sta di certo passando inosservato neanche tra i suoi compagni della Sampdoria. Compreso Kristoffer Askildsen, grande amico del danese, che ha parlato delle prestazioni a Euro2020 del suo compagno di squadra al portale norvegese vg.no.
Il livello del gioco di Damsgaard è cresciuto di partita in partita, arrivando al culmine nella sfida contro la Russia, in cui ha trovato il goal entrando nella storia della Danimarca (Euro2020, Damsgaard entra nella storia della Danimarca):
Non avrei mai pensato che potesse fare così bene. Ne abbiamo parlato un po’ ultimamente. È arrivato a Euro2020 con un po’ di nervosismo. La prima settimana non è andata bene, non era al livello di adesso. Non si aspettava di giocare dall’inizio con la Russia, ma ha colto l’occasione.
Calciomercato Sampdoria, Askildsen e il futuro di Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, le parole di Askildsen sul futuro di Damsgaard
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero può partire: rivoluzione anche in porta?
Su Damsgaard sono continue le voci di mercato. Il talento della Sampdoria piace a mezza Europa, Serie A compresa, ma Askildsen vorrebbe vederlo a Genova ancora per un altro anno almeno:
Il fatto che ci siano dei rumors sul suo futuro lo rende felice, ma non credo che gli importi così tanto. Ha i piedi per terra. Penso che gli farebbe bene un’intera stagione da titolare in Serie A, ma sarà una sua scelta. Io lo vorrei ancora alla Sampdoria, così avrei qualcuno con cui uscire!
Su Damsgaard si è mosso il Barcellona, ci sono da tempo Tottenham, Juventus e Inter e negli ultimi giorni ha preso informazioni anche il Milan. Le sue prestazioni a Euro2020 potrebbero far alzare ulteriormente il prezzo e, magari, la Sampdoria potrebbe trattenerlo un altro anno per la gioia dei tifosi e di Askildsen.