Nel prossimo calciomercato la Sampdoria potrebbe veder partire Emil Audero: il sostituto è già in casa e potrebbe essere Wladimiro Falcone
I dubbi sull’allenatore verranno sciolti a breve. Il ritorno di Marco Giampaolo sta perdendo quota, mentre sono aumentate in maniera notevole le possibilità di vedere Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria. Massimo Ferrero si sta convincendo, anche perché l’ex Parma, oltre a un ingaggio più basso, ha anche meno pretese sul mercato.
Un mercato che dovrà essere all’insegna del risparmio e, soprattutto, delle plusvalenze. I nomi più gettonati a lasciare Bogliasco sono sempre i ‘soliti’: Emil Audero, Omar Colley, Morten Thorsby e, in caso di offerte da capogiro, Mikkel Damsgaard. Proprio il portiere potrebbe essere tra i primi a lasciare la Sampdoria, anche perché il sostituto è già in casa.
Calciomercato Sampdoria, Falcone per il dopo Audero
Calciomercato Sampdoria, Audero può partire: rivoluzione anche in porta?
LEGGI ANCHE Trust Salernitana, Lotito presenta i documenti in Figc: i dettagli
La Sampdoria, infatti, ha controriscattato dal Cosenza Wladimiro Falcone, facendolo rientrare a Genova dopo un’ottima stagione in Calabria. Il portiere classe 1996 potrebbe aver raggiunto la maturità per fare il numero uno anche in blucerchiato in caso di addio di Emil Audero, che continua a piacere alle grandi. L’Inter su tutte.
Nella scorsa stagione Falcone si è distinto soprattutto per la sua capacità di parare i rigori. Su dieci penalty subiti, ne ha neutralizzati ben cinque. Prodezze che, comunque, non sono servite a salvare il Cosenza, retrocesso in Lega Pro. Ora la Sampdoria potrebbe dargli la chance più importante. Insieme a lui, poi, come scritto qualche giorno fa, è viva la pista che porta ad Antonio Mirante, pronto a fargli da chioccia (Calciomercato Sampdoria, il dopo Audero si chiama Mirante. E Falcone?)