Calciomercato Sampdoria, a fine giugno si definiscono i rinnovi dei prestiti e naturalmente c’è chi parte e c’è chi resta. Facciamo il punto di tutte le trattative.
Con la fine del mese di giugno terminano anche molti dei contratti dei calciatori e rientri dai prestiti. In casa Sampdoria saranno molti i giocatori di ritorno a Genova dopo una stagione passata fuori. Alcuni non disfaranno neanche la valigia, altri ci resteranno solo per un po’, mentre altri ancora vestiranno la maglia blucerchiata nel prossimo campionato. Facciamo il punto, cercando di capire di chi si tratta.
Intanto, Keita e Letica sono a fine prestito con la Sampdoria e in questo caso è da Genova che faranno ritorno alla squadra di origine. Con Keita possibile approdo all’Inter. Per entrambi, comunque, il futuro non sarà blucerchiato. Destinati a partire anche Regini e Gaston Ramirez, per loro scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Ognjen Stjepovic, diciannove presenze tra Alessandria e Grosseto, finora non è stato offerto neppure il rinnovo. Antonio Palumbo, 24 anni, resterà alla Ternana. Dopo la promozione in B, gli umbri hanno esercitato il diritto di riscatto. Capitolo portiere. Il Cosenza si è avvalso della stessa possibilità con Falcone, ma la Sampdoria ha esercitato il diritto al contro riscatto, assicurandosi l’estremo difensore. In attesa di capire il futuro di Emil Audero.
Sampdoria, Murru e Bonazzoli tornano a Genova. Altri se ne andranno
Calciomercato Sampdoria, c’è chi parte e c’è chi resta. Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Massimo Ferrero ancora innamorato di Paulo Sousa
Sono destinati a tornare ed iniziare almeno il ritiro con la Sampdoria, Murru e Bonazzoli che non hanno convinto il Torino. Ronaldo Vieira dopo la non ottima esperienza a Verona, potrebbe interessare proprio i granata. Caprari, 30 presenze e 5 gol con il Benevento, non è riuscito ad evitare la retrocessione dei campani. Questo lo riporta a Genova, almeno per il momento. Depaoli non resterà all’Empoli con cui si sono incrinati i rapporti. dopo la vicenda legata ad Alessio Dionisi.
Da segnalare anche il difensore Julian Chabot che sembrava destinato a rinnovare con lo Spezia, ma a quanto pare le Aquile non sono disposte a riscattarlo. Restano Murillo e Balhouli. Il primo dovrebbe rientrare dopo l’esperienza al Celta, ma solo per qualche giorno di ritiro. Dovrebbe essere girato nuovamente in prestito. Mohamed Balhouli, 21 anni, trequartista ha giocato con il Cosenza (assieme a Wladimiro Falcone), dove le sue prestazioni si sono alternate tra estremamente positive e impalpabili. Probabile una sua partenza per l’estero.