Anche il Barcellona segue Damsgaard, ma la Sampdoria tiene il punto: servono 30 milioni in questo calciomercato, altrimenti rimane a Genova per crescere
Il talento di Mikkel Damsgaard ora, nel caso in cui prima non lo fosse, è chiaro a tutta Europa. Il fantasista della Sampdoria ha preso il posto di Eriksen nella Danimarca e gli occhi delle big europee si sono fatti molto più attenti. Massimo Ferrero ha fatto il prezzo, ma la strategia blucerchiata potrebbe essere un’altra.
La scorsa settimana al Parken di Copenaghen c’erano gli osservatori del Barcellona di Ronald Koeman, da sempre attratto dai giocatori talentuosi come Damsgaard. I blaugrana si aggiungono alla lunga lista di big che hanno puntato le loro attenzioni sul danese. Come il Tottenham che, da tempo ormai, monitora la crescita del ragazzo.
Calciomercato, il piano della Sampdoria per Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, anche il Barcellona su Damsgaard: il piano di Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero fissa il prezzo di Damsgaard. Ecco quanto vale
Il punto, per chi vuole acquistare Damsgaard, è che Ferrero è stato molto chiaro: la base di partenza per trattare è 30 milioni. La Sampdoria non ha fretta di cederlo e, anzi, vorrebbe trattenerlo un altro anno per fargli completare il processo di crescita iniziato in questa stagione con Claudio Ranieri.
Gli allenatori sondati finora dai blucerchiati lo hanno messo come punto fermo. Con Marco Giampaolo potrebbe essere un trequartista letale, per questo la Sampdoria è orientata a tenere il punto. Se arriverà l’offerta da 30 o più potrà lasciare Genova, altrimenti rimarrà un altro anno. Ferrero può aspettare, magari sperando che faccia altre magie che portino ancora più su il prezzo.
L’Europeo non è finito e Damsgaard ha appena iniziato a stupire.



