Emil Audero è uno dei pezzi pregiati della Sampdoria: l’Inter in questa sessione di calciomercato punta il portiere, Ferrero fa il prezzo
Intorno a Emil Audero comincia a muoversi qualcosa. Il portiere è uno dei pezzi pregiati della Sampdoria e, dopo un anno ad alti livelli, potrebbe essere uno dei calciatori ceduti per fare cassa. Su di lui ci sono molte squadre di Serie A, anche se, in questo momento, gli occhi più vigili sembrerebbero quelli dell’Inter.
I nerazzurri, in trattativa per la cessione di Ionut Radu alla Real Sociedad, avrebbero individuato in Audero il vice-Handanovic. Per l’italo-indonesiano si aprirebbe la possibilità di alternarsi, inizialmente, con il capitano dell’Inter per poi, magari l’anno prossimo, prendere il suo posto in pianta stabile. La squadra di Simone Inzaghi non è però l’unica italiana sul portiere blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Ferrero fa il prezzo per Audero
Calciomercato Sampdoria, l’Inter su Audero: ecco quanto chiede Ferrero
LEGGI ANCHE Euro2020, Mikkel Damsgaard entra nella storia della Danimarca
Lazio e Atalanta potrebbero pensarci in caso di addii di Strakosha e Gollini, mentre, per ora, la Juventus sembra più defilata. Massimo Ferrero lo reputa un top player e parte da una valutazione di circa venti milioni, gli stessi pagati ai bianconeri nell’estate del 2018. Cifra, poi, che gli consentirebbe di fare una plusvalenza di almeno sei milioni.
Audero in questa stagione è tornato a essere un portiere molto affidabile, dopo i problemi dell’anno 2019-20. Ha chiuso sei volte su 37 con la porta inviolata e ha anche parato due rigori ad Alexis Sanchez ed Edin Dzeko: non proprio gli ultimi arrivati.