Le mosse di calciomercato della Sampdoria coinvolgono anche i portieri: se parte Audero potrebbe arrivare Mirante, che farebbe coppia con Falcone
La Sampdoria deve iniziare a cautelarsi in caso di addio di Emil Audero. Sul portiere ci sono diverse squadre di Serie A, tra cui l’Inter, e i blucerchiati non possono rischiare di perdere il portiere senza avere un’alternativa pronta. Per questo i dirigenti hanno già individuato come sostituire l’italo-indonesiano.
Il profilo adatto sarebbe quello di Antonio Mirante, svincolato dopo i tre anni a Roma. La Sampdoria ha già fatto qualche sondaggio preliminare con i suoi agenti e in settimana potrebbero esserci contatti più approfonditi. Quello dell’ex giallorosso non è un nome nuovo in casa blucerchiata.
Mirante è stato a Genova, in prestito dalla Juventus con diritto di riscatto della metà, tra il 2007 e il 2009, collezionando 31 presenze tra campionato e Coppa Italia. Proprio in questo torneo ha avuto il suo apice in blucerchiato, parando due rigori a D’Agostino e Pepe nella semifinale di Coppa Italia con l’Udinese. Ora potrebbe tornare, per formare una coppia di portieri con Wladimro Falcone.
Il piano della Sampdoria per Mirante e Falcone
Calciomercato Sampdoria, il dopo Audero si chiama Mirante. E Falcone?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter su Audero: ecco quanto chiede Ferrero
Per la prossima stagione ci sono dei dubbi per quanto riguarda i portieri della Sampdoria. Carlo Letica tornerà dal prestito al Bruges, Lorenzo Avogadri è tornato all’Atalanta, mentre è rimato Ravaglia e Falcone è stato controriscattato. Proprio per lui potrebbero aprirsi nuovi scenari a Genova.
In caso di addio di Emil Audero, quindi, la Sampdoria potrebbe prendere a zero Antonio Mirante e puntare su Falcone. I due potrebbero alternarsi oppure, inizialmente, potrebbe partire titolare il primo, con il secondo pronto a subentrare per prendersi la titolarità.