Sampdoria, rebus panchina: sono questi i giorni decisivi per l’accordo con Marco Giampaolo. Mercoledì il faccia a faccia con Ferrero.
L’allenatore della Sampdoria ancora non si trova. Con oggi sono passati esattamente 30 giorno dall’addio di Claudio Ranieri e ancora la società di Corte Lambruschini non sa chi siederà sulla propria panchina. Sono stati molti i nomi circolati in queste settimane, ma nessuno si è mai davvero avvicinato a trovare un accordo soddisfacente.
Gli ultimi due rimasti in lizza sono Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo, ma quello che filtra ormai è che il Maestro sia il più probabile. Il contatto decisivo ci sarebbe dovuto essere in queste ore, ma Giampaolo, per motivi familiari in questi giorni non è raggiungibile al telefono. Senza entrare troppo nei dettagli, questo Massimo Ferrero lo sa e, infatti, aspetta. Non cambia molto se invece dell’inizio di settimana, l’incontro, avverrà nella giornata di mercoledì.
Sampdoria, per Giampaolo, Ferrero deve trovare accordo con Cairo

Sampdoria, rebus panchina: giorni decisivi per Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Juric e il Torino insistono per Ramirez
Marco Giampaolo e Massimo Ferrero si incontreranno a Sabaudia, i due non si vedono da una cena di fine marzo, ma i contatti tra l’allenatore ex Milan e Torino e il Presidente, non si sono mai interrotti. Il tecnico è stato chiaro: un ritorno a Genova lo intriga, ma alla condizione che ci sia un progetto preciso, condiviso e realistico. Giampaolo porterebbe quasi tutto il suo staff, composto da Conti, Micarelli, Foti e Croce. Manca da definire alcuni dettagli con il Torino, la squadra di Cairo ha sotto contratto il tecnico fino al prossimo 30 giugno ad un 1,5 milioni di euro.
Su quest’ultimo aspetto Massimo Ferrero si aspetta un contributo da Cairo. E una soluzione potrebbe arrivare da alcuni calciatori ancora a metà tra le due squadre. Un accordo tutt’altro che impossibile. Giampaolo conosce già il mondo blucerchiato, tecnicamente e strategicamente, il suo arrivo potrebbe riprendere dopo il triennio 2016-2019.
Azzardato parlare di settimana decisiva, ma sicuramente l’incontro di mercoledì ci dirà molto sul futuro allenatore blucerchiato. Il tempo inizia a non essere molto, anche se qualche settimana di margine, prima del ritiro del 12 luglio, c’è. Anche se arrivare a ridosso non aiuterebbe la pianificazione del lavoro per il nuovo allenatore.
									 
					


