Il futuro della panchina della Sampdoria sembra essere deciso anche grazie a Urbano Cairo. Giampaolo e Ferrero pronti a incontrarsi a Roma
Kyle Krause avrebbe detto di no. Non vuole partecipare al gioco di Ferrero. Se la Sampdoria vuole Roberto D’Aversa lo prende senza un aiuto economico del Parma. Filosofia americana, giusta o sbaglia che sia, diversa anche da quella di Urbano Cairo che, calcolatrice alla mano, preferisce probabilmente dare un mano a Ferrero che pagare quasi tre milioni di ingaggio lordo.
Un aiuto che cambia la vita, accelera il ritorno a Genova di un allenatore stimato dal presidente, da quasi tutta la piazza (che si è nettamente divisa sul suo ritorno), che conosce molti dei giocatori in rosa. Qualcuno l’ha avuto anche nella sua infelice esperienza in maglia granata.
Tra Massimo Ferrero e Marco Giampaolo ci sarà un incontro. Forse già lunedì stesso, al più tardi entro mercoledì. Sarà a Roma, vicino alla sua Giulianova. Un incontro che definirà i termini di un accordo su base biennale, a una cifra leggermente inferiore: si parla di 1,1 – 1,2 milioni netti a stagione contro il milione e mezzo attuale. I due fallimenti consecutivi sotto questo punto di vista aiuta il presidente a trattare al ribasso.
Nel faccia a faccia tra Ferrero e Giampaolo si parlerà del mercato della Sampdoria
Panchina Sampdoria, Giampaolo-Ferrero c’è l’incontro. Cairo pronto a intervenire
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, nessuno vuole Giampaolo. Povero Maestro di calcio
A Roma si parlerà di presente e futuro. Si parlerà della squadra di oggi, di quella che dovrà poi andare ad allenare. Insomma il calciomercato sarà al centro dell’incontro, della discussione per capire su quale progetto il Maestro dovrà andare a lavorare e per quali obiettivi dovrà competere.
Una squadra che sarà vittima del bilancio, delle plusvalenze, che dovrà vendere, sistemare molti esuberi prima di poter operare sul mercato. Insomma una bella sfida per Giampaolo, ma anche per Ferrero…