Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria: Eduardo Macia tornerà in Italia, Ferrero lo vuole
    News

    Sampdoria: Eduardo Macia tornerà in Italia, Ferrero lo vuole

    futuro in Italia per Eduardo Macia, ci pensa la Sampdoria di Massimo Ferrero per sostituire Riccardo Pecini
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi18 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    macia-sampdoria
    Eduardo MACIA sporting director of Bordeaux before the French Ligue 1 Football match between Bordeaux and Monaco on November 24, 2019 in Bordeaux, France. (Photo by Baptiste Fernandez/Icon Sport) - Eduardo MACIA - Matmut ATLANTIQUE - Bordeaux (France)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Futuro in Italia per Eduardo Macia, ci pensa la Sampdoria di Massimo Ferrero per sostituire Riccardo Pecini

    Tornerà in Italia Eduardo Macia, dopo la fine della sua avventura in Francia, al Bordeaux. Arrivato nel 2019 come direttore sportivo, dopo aver ricoperto dal 2016 la carica di capo-osservatore del Leicester City.

    La sua carriera potrebbe ripartire dall’Italia e dalla Serie A, campionato che conosce bene dato che in carriera ha prima affiancato Pantaleo Corvino nel 2011 alla Fiorentina e l’anno seguente è stato promosso a direttore tecnico, insieme a Daniele Pradè, sempre all’interno dell’organigramma della società viola.

    Macia e Genova. Massimo Ferrero ci pensa, il dirigente spagnolo è stato proposto al club blucerchiato, come riporta Nicolò Schira, sui suoi profili social. Potrebbe essere lui il dopo Riccardo Pecini. Il capo dell’area scouting della Sampdoria è corteggiatissimo dallo Spezia di Roberto Platek.

    Come cambia l’organigramma della Sampdoria

    osti pecini ferrero sampdoria

    Sampdoria: Eduardo Macia tornerà in Italia, Ferrero lo vuole

    LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero chiede aiuto a Torino e Parma

    E’ lui il profilo scelto per sostituire Mauro Meluso, dimissionario, che non si occuperà più del mercato della squadra di Vincenzo Italiano. E con la partenza di Pecini, Macia potrebbe entrare a far parte dei quadri dirigenziali della società di Corte Lambruschini.

    Grandi manovre da parte di Massimo Ferrero sotto questo punto di vista. Sì perché il rinnovo di Carlo Osti sembra essere più vicino rispetto a qualche settimana fa, ma con un nuovo ruolo. Da direttore sportivo a direttore generale. Con l’ingresso di Daniele Faggiano nel club, ‘sulla scrivania’ finora occupata proprio da Osti.

    A loro due, sempre secondo le intenzioni del presidente blucerchiato, potrebbe esserci addirittura l’arrivo anche di un altro grande conoscitore del calciomercato come Eduardo Macia.

    Uno scenario sicuramente affascinante, ma che potrebbe diventare esplosivo se la convivenza non dovesse funzionare. Sarà fondamentale la comunicazione e condivisione tra i tre. Non c’è soltanto quindi la questione panchina per la Sampdoria, all’orizzonte sembrano esserci grandi cambiamenti anche tra i dirigenti.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Caos Serie Bkt, si riapre l’ipotesi di campionato a 21 squadre? La situazione

    10 Giugno 2025
    sampdoria manfredi

    Serie Bkt, Sampdoria: il caso Brescia cancella le ombre sul nostro operato. La nota

    10 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt

    Playout Serie Bkt, il Coni respinge il ricorso della Salernitana. Il comunicato

    10 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali 2026: Olanda travolgente, 8-0 contro Malta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Calcio: Inghilterra battuta 3-1 dal Senegal in amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Mondiali 2026:1-1 con Oman, sfuma sogno qualificazione Palestina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Mondiali 2026: 2-1 all'Arabia Saudita, Australia qualificata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Il Real presenta Huijsen, è il giorno più bello della mia vita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.