Per la panchina della Sampdoria torna d’attualità a sorpresa anche il nome di Claudio Ranieri. Massimo Ferrero avrebbe telefonato al tecnico per farlo tornare
Marco Giampaolo o Roberto D’Aversa? A sorpresa Claudio Ranieri. Il presidente Massimo Ferrero si sarebbe pentito di aver fatto andare via l’allenatore dei miracoli blucerchiati. Via per il suo gioco noioso, il suo ingaggio elevato e per non riuscire, a detta sua, a sufficienza i giovani in rosa.
Vero o no (qualcosa è vero, ndr) nessun tecnico, nessuna soluzione oltre a Dionisi (passato al Sassuolo di Berardi) e Pirlo (ingaggio monstre e non convinto del progetto) ha mai convinto il presidente della Sampdoria.
Insomma tanti nomi mai nessun innamoramento vero. E allora perché non tornare dalla primo amore?
Ranieri non sarebbe andato via dalla Sampdoria di Ferrero

LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria: Giampaolo sorpassa D’Aversa. Le ultime
Messo nelle condizioni di lasciare la Sampdoria per poi essere richiamato. Sembra una storiella ma invece è la verità. Una storia incredibile. Il miracolo salvezza e l’ultimo nono posto in classifica alle spalle delle grandi, Sassuolo compreso, con il 15esimo monte ingaggi ha convinto Ferrero a tornare sui suoi passi.
Il presidente avrebbe chiamato Ranieri, Osti avrebbe contattato Luca Basherini per capire se oggi è possibile tornare insieme e continuare a costruire qualcosa di bello.
È un colpo di scena, sarebbe un clamoroso ritorno che però accontenterebbe tutti, allenatore compreso che potrebbe così avere la soddisfazione di poter concludere il suo lavoro interrotto bruscamente prima della gara con il Parma, vinta per 3-0, che ha permesso ai blucerchiati di arrivare a quota 52 punti.
Operazione difficile, complessa anche per l’orgoglio dello stesso Ranieri che non farebbe sconti e che pretenderebbe comunque un certo tipo di mercato in entrata come in uscita. Cosa non semplice tra l’altro.
Nelle prossime ore la risposta definitiva con Giampaolo come alternativa, con D’Aversa retrocesso…
Panchina Sampdoria, Ferrero si è pentito e telefona a Ranieri