La probabile scelta di D’Aversa influenzerà il calciomercato della Sampdoria: Ernesto Torregrossa potrebbe trovare meno spazio con il nuovo modulo
Roberto D’Aversa è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Sampdoria. Massimo Ferrero e Carlo Osti hanno intensificato i contatti con l’agente e sono decisi a puntare su di lui come post-Ranieri. L’avvento dell’ex tecnico del Parma cambierà anche i piani sul mercato, considerando il 4-3-3 di partenza di D’Aversa.
Questo modulo prevede una sola prima punta, con due esterni molto offensivi e sempre pronti a ripartire nello spazio. Ecco allora che la Sampdoria potrebbe interrogarsi sul futuro di Ernesto Torregrossa. Arrivato a gennaio, l’ex Brescia ha giocato – causa infortunio – appena sei partite, segnando solo all’esordio contro l’Udinese.
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa via in prestito?
Calciomercato Sampdoria, meno spazio per Torregrossa: può partire?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Candreva può partire. Due le destinazioni
Nel 4-3-3 di D’Aversa Torregrossa dovrebbe quindi contendersi una maglia da titolare con Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini che, per esperienza, leadership e apporto alla squadra, partirebbero davanti nelle gerarchie. Senza considerare, poi, le insistenti voci su Giovanni Simeone, che aumenterebbe la concorrenza.
Torregrossa, qualche tempo fa, aveva dichiarato di volersi giocare le sue carte alla Sampdoria (Calciomercato Sampdoria, Torregrossa vuole restare a Genova. Le sue parole), ma il suo futuro in blucerchiato non è così scontato. La sua cessione, dopo l’acquisto per sette milioni a gennaio, non porterebbe una grande plusvalenza – anzi – ma una soluzione potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto.



