Il calciomercato spesso regala sorprese: Antonio Candreva potrebbe la Sampdoria, ma nelle ultime ore è emerso l’interesse di Lazio e Fiorentina
Lazio e Fiorentina sono alle prese con due rivoluzioni tattiche: hanno salutato Simone Inzaghi e Beppe Iachini per Maurizio Sarri e Rino Gattuso, due tecnici che puntano molto sugli esterni offensivi. Le due società sono alla ricerca delle ali d’attacco e, secondo Tuttomercatoweb, hanno messo nel mirino un giocatore della Sampdoria.
Si tratterebbe di Antonio Candreva. L’esterno blucerchiato, arrivato appena un anno fa dall’Inter, piace a Lazio e Fiorentina che vorrebbero un giocatore d’esperienza, ma in grado, comunque, di garantire un buon rendimento. A Roma, poi, ha vissuto il periodo migliore della sua carriera: quattro stagioni e mezzo con 45 goal e 44 assist.
Candreva è legato alla Sampdoria fino al 2024
Calciomercato Sampdoria, Candreva può partire. Due le destinazioni
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero e Osti incontrano l’agente di D’Aversa
Candreva, al momento, ha un contratto con la Sampdoria fino al 2024 e a Genova si trova bene. Al netto del piccolo screzio con Claudio Ranieri, ha disputato un’ottima stagione con cinque goal e otto assist in 36 gare, dimostrando anche di avere, nonostante i suoi 34 anni, integrità fisica. Difficile che possa andare via da Genova, anche se un richiamo del passato o una nuova sfida a Firenze potrebbero cambiare le carte in tavola.
Una sua cessione, anche se siamo ancora nel campo delle suggestioni, non avrebbe un grande impatto sui ricavi, quanto sul risparmio dell’ingaggio. L’ex nerazzurro è infatti il più pagato della rosa con 1,3 milioni di euro.