Calciomercato Sampdoria, c’è un’idea nuova nel caso dovesse partire Emil Audero e lasciare sguarnita la porta. Si tratta del giovane portoghese Luis Maximiano.
Notizie di calciomercato per la Sampdoria, che sta ancora definendo i ruoli tecnici. Si è parlato in questi giorni dell’interessamento nei confronti di Giovanni Simeone, l’attaccante del Cagliari. Si parla oggi dell’interesse per l’estremo difensore dello Sporting Lisbona. Si tratta di Luis Maximiano, classe 1999. La Sampdoria ancora non è certa della conferma dell’attuale numero uno, Emil Audero. Voci sempre più insistenti accostano Audero alla Juventus, come sostituto di Gigi Buffon.
Ma la porta della Sampdoria potrebbe essere affidata anche a Wladimiro Falcone. Rientrato dal prestito in serie B con il Cosenza, i calabresi lo riscatteranno. Secondo gli accordi, il contro riscatto della Sampdoria è fissato a 500mila euro. Cifra che Massimo Ferrero vuole spendere per tenersi il giovane portiere. Luis Maximiano resta comunque un obiettivo condiviso anche con altri club.
Calciomercato Sampdoria, Maximiano per il dopo Audero
Calciomercato Sampdoria, un’idea nuova per sostituire Audero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, controriscatto Falcone. Il portiere torna a casa
Stando a quanto riportato da Jogo, su Luis Maximiano ci sarebbero anche Udinese e Maiorca. La squadra italiana sta cercando un sostituto di Musso e l’estremo difensore portoghese potrebbe fare il caso per la società della famiglia Pozzo. Come detto, interesse anche in Spagna, con il Maiorca che milita nella Segunda Division potrebbe offrire a Maximiano un posto da titolare.
Attualmente il valore del suo cartellino è di 5 milioni di euro. Luis Maximiano è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, in Portogallo. L’esordio in prima squadra arriva il 26 settembre 2019 disputando l’incontro di Taça da Liga perso 2-1 contro il Rio Ave. Maximiano è anche nel giro della nazionale portoghese under-19 e under-17. Convocato anche con la nazionale under-20 non ha ancora disputato un incontro. Si tratta di un portiere giovane che dovrà farsi le ossa, ma che potrebbe sposare il progetto della Sampdoria, interessata ad un ridimensionamento dei monti ingaggi e ad un investimento nei giovani.